Scusate, ho un pò pasticciato con i quote...comunque il mio messaggio inizia da: "però non si può generalizzare..." sono collegato dal cellulare e non tutto è pratico come il PC...
berline più comode ce e sono ma sono piuttosto costoseGheddoStella ha scritto:EdoMC ha scritto:Automobili comode, spaziose, ariose, con la possibilità della trazione integrale, ampia scelta di modelli ora veramente per tutte le tasche, anche sotto la psicologica somma dei 30.000?. Il dato non mi stupisce.
Comode...anche se non hai un suv ci sono berline comode uguali.
Spaziose...direi ingombranti, le città son sempre più strette e i suv sono grandi grandi, quando poi cerchi parcheggio...
Ariose...che vuol dire? Che in una berlina ci soffri di claustrofobia? Chi ne soffre non penso proprio che un'auto gli possa dare problemi sennò manco la compra.
Anche sotto la somma psicologica dei 30.000 euro ci sono auto non suv davvero ben appetitose.
a_gricolo ha scritto:renatom ha scritto:A me non piacciono perché, da ingegnere, sono stato educato all'efficienza energetica, ma non ne faccio certo una questione di religione.
appunto, anche perchè sono tanti i mezzi che non brillano per efficienza energetica....
MODA?bumper morgan ha scritto:le vendite di suv/crossover sono al 16,9%, con buona pace di chi non li può sopportare.
PS: ed il trend è in salita :lol:
RobyTs67 ha scritto:Per qualcuno sono una necessita,per altri una comodita,ma per molti sono semplicemente uno status symbol.(citofonare Freud) che tentano di giustificare in vari,fantasiosi modi.
Sinceramente a me come tipologia di auto non piacciono,li trovo innutili (ne carne ne pesce,a parte rare ecezzioni),comodi se si e il paseggero anteriore,dietro.... ,da guidatore sono la cosa piu lontana dal mio concetto di guida :? (lo senti che e pesante,e non ci sono cavalli che tengano)
Ma poi,spassionatamente,uno coi suoi soldi puo farci cio che vuole.
arizona77 ha scritto:e qualcuno magari se lo compra solo perche' gli piace...
dai agricolo...per favore....a_gricolo ha scritto:Skleros ha scritto:Siamo in 2... e non sono così pochi quelli che non li sopportano...giuliogiulio ha scritto:io in effetti non li posso sopportare...ma è da 27 anni che sono in minoranza in questo paese...![]()
Hai dimenticato il gran numero di X3 e X5 circolanti...dipende cosa intendi per "bisonti"...so solo che quando sono sulla mia utilitaria o in moto i loro paraurti sono all'altezza della mia testa... :?G5 ha scritto:Bhe dai ... ormai il più del SUV sono il QQ, il Juke e similari .... i bisonti sono in calo secondo me.
Pensa cosa potrebbe succedere... :shock:
Io non so dove vivi ma dire "ora veramente per tutte le tasche" vuol dire che non hai l'esatta percezione delle tasche della maggioranza degli italiani (me compreso)! :-oEdoMC ha scritto:Automobili comode, spaziose, ariose, con la possibilità della trazione integrale, ampia scelta di modelli ora veramente per tutte le tasche, anche sotto la psicologica somma dei 30.000?. Il dato non mi stupisce.
Sull'essere "ariose" avrei da ridire...forse parlavi del conducente perché per gli altri conducenti gli "spazi vitali" si riducono in maniera esponenziale a quanto il "SUVvista" vuole rimanere "comodo & spazioso"...
Concordo...mezzi molto pesanti che necessitano di motori con potenze non indifferenti ed inquinanti e che consumano un sacco di benzina...renatom ha scritto:A me non piacciono perché, da ingegnere, sono stato educato all'efficienza energetica, ma non ne faccio certo una questione di religione.
Non è "questione di religione" ma "semplicemente" di risparmio ambientale e di sicurezza stradale...
Non mi ero accorto che il calendario segna il 2005, o meglio, che dopo sei anni di iscrizione al forum gira ancora 'sta manfrina.... vabbè, mi limito a controbatterne qualcuna:
*) anche quando parcheggio la 840 vicino al T-Rex vedo la metà inferiore della portiera. E la 840 non è un'utilitaria. E quando avevo la Suzuki V-Strom, la mia testa era ben più alta dei paraurti. Semmai, a farmi preoccupare erano ALTRI fattori, più che l'altezza....
**) ci sono anche SUV che costano MENO di 20mila euro. Non per "tutte le tasche", ma per le tasche di chi va in concessionaria per vedere una Bravo ci sono.
***) i SUV sono quasi tutti a gasolio, e molti consumano molto meno di molte auto a benzina.....
giuliogiulio ha scritto:dai agricolo...per favore....cosa vuol dire che un suv a gasolio consuma meno di un'auto a benzina????
attento a usare le percentuali come metro di giudizio, altrimenti il grande fratello ti risulterà migliore di quarkbumper morgan ha scritto:Come detto, siamo al 17%, tutti stupidi?
ah no? e cosa bisogna guardare per vedere se un prodotto ha o non ha successo?dubbioso80 ha scritto:attento a usare le percentuali come metro di giudizio, altrimenti il grande fratello ti risulterà migliore di quarkbumper morgan ha scritto:Come detto, siamo al 17%, tutti stupidi?![]()
successo? tu hai parlato di intelligenza(o non stupidità)bumper morgan ha scritto:ah no? e cosa bisogna guardare per vedere se un prodotto ha o non ha successo?dubbioso80 ha scritto:attento a usare le percentuali come metro di giudizio, altrimenti il grande fratello ti risulterà migliore di quarkbumper morgan ha scritto:Come detto, siamo al 17%, tutti stupidi?![]()
la percentuale è data da numeri ed i numeri non sono opinioni.
Salvo per chi i numeri li dà :lol:
Skleros ha scritto:Io non so dove vivi ma dire "ora veramente per tutte le tasche" vuol dire che non hai l'esatta percezione delle tasche della maggioranza degli italiani (me compreso)! :-oEdoMC ha scritto:Automobili comode, spaziose, ariose, con la possibilità della trazione integrale, ampia scelta di modelli ora veramente per tutte le tasche, anche sotto la psicologica somma dei 30.000?. Il dato non mi stupisce.
Sull'essere "ariose" avrei da ridire...forse parlavi del conducente perché per gli altri conducenti gli "spazi vitali" si riducono in maniera esponenziale a quanto il "SUVvista" vuole rimanere "comodo & spazioso"...
EdoMC ha scritto:Una Dacia Duster 1.6 4X2 Ambiance con pack modularità, ESP, climatizzatore manuale e radio CD MP3 viene via a 14.630?, ed ha tutto ciò che serve. ....
GheddoStella ha scritto:EdoMC ha scritto:Automobili comode, spaziose, ariose, con la possibilità della trazione integrale, ampia scelta di modelli ora veramente per tutte le tasche, anche sotto la psicologica somma dei 30.000?. Il dato non mi stupisce.
Comode...anche se non hai un suv ci sono berline comode uguali.
Spaziose...direi ingombranti, le città son sempre più strette e i suv sono grandi grandi, quando poi cerchi parcheggio...
Ariose...che vuol dire? Che in una berlina ci soffri di claustrofobia? Chi ne soffre non penso proprio che un'auto gli possa dare problemi sennò manco la compra.
Anche sotto la somma psicologica dei 30.000 euro ci sono auto non suv davvero ben appetitose.
theCat - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa