dtax ha scritto:
renexx ha scritto:
Matteo__ ha scritto:
I in effetti se si va a guardare bene i prezzi mercedes non sono poi così allineati alla concorrenza, la classe C ad esempio costa mediamente dai 3000 ai 5000 euro più della concorrenza, se ci spostiamo sull'alto di gamma le differenze possono poi lievitare e pure di parecchio (basti pensare che la classe S, che con l'uscita della nuova A8 sta per diventare l'ammiraglia più vecchia .... Senza contare che almeno per quello che concerne le mie parti (napoli e provincia), le concessionarie non sono mai state il massimo per quello che riguarda il rispetto e l'assistenza post vendita della clientela (spesso e volentieri quando vai a chiedere info per un'auto sembra quasi ti facciano un piacere), .
Per quanto riguarda il GLK, ha prezzi allineati (a parità di allestimento) con la Q5 e la X3.
Però la prima stravende, e la seconda, a fine carriera, nel 2009 ha totalizzato numeri più elevati della recente suv media Mercedes.
Conta anche l'approccio con la clientela, anche qui nella mia zona ci sono margini di miglioramento. Il comportamento di sufficienza già si fa fatica a digerirlo dall'alto del predominio sul mercato, figurarsi ora...
Vendite 2009
Q5 10501 ( ma la attendi 9 mesi avrebbero potuto venderne di +)
X3 4482 ( fine carriera si è difesa ancora)
GLK4096 ( con i piazzali pieni di KM 0 e sconto 20%)
Ciao a tutti ,ogni tanto entro in questo spazio per
divertirmi a leggere le "belinate" che si scrivono e mi diverto moltissimo!!!! Mi chiedo come mai le case costruttrici non peschino ad esempio in questo blog le proprie maestranze......................si sciovinano dat,i volumi di vendite, ci sono personaggi che intavolano trattati su come devono lavorare fare marketing strategie, lineee di auto (ci sono tra noi anche ingegneri?!) ....................sembra che tutti voi vendiate auto o siate nel business dell'automotive :shock: ....................................si continuate pure vi ringrazio, oramai non guardo piu' Zelig, mi collego ,vi leggo e mi scombisciolo dalle risate....................................

---------------------esempio bellissimo quanto scritto sopra.....l'unica cosa azzeccata poiche' palese è : x3 fine carriera....le altre....sono belinate....................