Kren ha scritto:Per fortuna portando mia moglie nel concessionario VW sono riuscito a farle ammettere che la Passat non è propriamente una bellissima auto (anche se a me non dispiaceva del tutto) e che c'è dell'altro sul mercatoliuc30 ha scritto:renexx ha scritto:liuc30 ha scritto:renexx ha scritto:i risultati di vendite gli hanno dato sempre ragione....
.. e basta con sta storia delle vendite, in Francia le Dacia vanno via come il pane e cosa dovremmo dire che sono bellissime, oppure che sono niente altro che Renault a basso costo e vendono per quello!
In Germania proponi quello che vuoi, tanto comprano le loro auto, Punto.
Se le auto si producono per essere vendute, quello delle vendite è un termometro da tenere in considerazione, compatibilmente con il target del prodotto stesso e della relativa peculiarità.
Se le Dacia si vendono ci saranno dei motivi, in primis il rapporto qualità/prezzo.
Se si vendono così tanto le Audi (stiamo parlando di numeri che superano Bmw e Mercedes), non è certo per il prezzo low-cost...
In Germania hanno l'imbarazzo della scelta tra i costruttori nazionali (anche se Audi ha fabbriche in Ungheria e Bmw negli USA); se anche noi avessimo una scelta paragonabile per quantità e/o qualità...
Invece da noi si propongono, per esempio, delle Bravo ricarrozzate chiamate Lancia Delta, oltretutto pure brutte (e difatti non si vendono...).
Già solito discorso trito e ritrito, Fiat ricarrozza, per giunta auto brutte, mentre Vw fa auto bellissime (soggettivo) in fotocopia su stessi pianali....![]()
Io sono salvo, ma per lei esiste solo la golf
Il fatto è che avevano 3 novità nel salone (Jetta, Tuareg, Touran che a me non piacevano) contro il poco meno di niente delle italiane.
E' chiaro che pescare clientela con un'offerta del genere, per quanto dal design discutibile, è più facile.
Su questo sono completamente d'accordo, ma penso sia molto discutibile continuare a prendere come riferimento i dati di vendita. Case automobilistiche come VW, possono omai presentare quello che vogliono e tutti pensano sia oro colato, poi con un mercato interno come quello tedesco i numeri vengono da se...
La Delta ricarrozzata è brutta? la mia, non la cambierei con una bellissima Golf grigia manco morto!
Tra l'altro conosciamo qualcuno che ultimamente ne guida una e mi pare ne sia soddisfatto, anche riguardo questioni tenuta/piacere di guida.
.... non ne avevo dubbi! :lol: