Jazzaro
0
No, Honda non vuol più competere con Ferrari...
Con la prima NSX si accorsero che al di là del nome e delle specifiche di targa del motore, una 348 era ben poco ottimizzata per peso, per bilanciamento, per aerodinamica, per sfruttabilità nel quotidiano della meccanica (cambio, sterzo, comandi, clima, nvh,..) e, pur dovendoci lavorare sopra, riuscirono a cavar fuori un mezzo superiore, eccellente per handling e prestazioni ma anche affidabile e polivalente. Tanto di cappello a Honda perciò, ma anche diversi demeriti di Ferrari.
Ora invece una 488 è ben più vicina allo stato dell'arte di quanto potesse essere una 348 anni 90... Già con la 355 i miglioramenti furono evidenti, poi il 360 Modena prese il volo.
Con la prima NSX si accorsero che al di là del nome e delle specifiche di targa del motore, una 348 era ben poco ottimizzata per peso, per bilanciamento, per aerodinamica, per sfruttabilità nel quotidiano della meccanica (cambio, sterzo, comandi, clima, nvh,..) e, pur dovendoci lavorare sopra, riuscirono a cavar fuori un mezzo superiore, eccellente per handling e prestazioni ma anche affidabile e polivalente. Tanto di cappello a Honda perciò, ma anche diversi demeriti di Ferrari.
Ora invece una 488 è ben più vicina allo stato dell'arte di quanto potesse essere una 348 anni 90... Già con la 355 i miglioramenti furono evidenti, poi il 360 Modena prese il volo.