Chiariamo subito una cosa fondamentale:
IO NON SONO CONTRO NESSUNO
"Terroni" (termine, tra l'altro che non ho MAI usato), "Polentoni" (idem), Toscani, Emiliani o Veneti.
Io sono "contro" ai delinquenti e a chi fa le cose che non deve fare.
Purtroppo mi duole constatare che in certe zone d'Italia le percentuali di chi non fa le cose come deve fare sono maggioritarie che in altre.
Mi spiego meglio: ho viaggiato in lungo ed in largo per mezzo Mondo, ho avuto esperienze belle e brutte un pò ovunque (a Londra mi rubarono un cappotto di lana in un albergo a quattro stelle nel pieno della city, tra l'altro, dentro c'era la Oyster card per la Metro dal valore di £ 75 :? ) però... dai video delle CCTV si vedeva chiaramente ed inequivocabilmente che il ladro era un immigrato intrufolatosi nell'albergo.
Nel mio paese, a Siena, hanno rubato in diverse ville vicino a casa mia (io stesso, sto pensando seriamente a mettere le sbarre ai piani terra), guarda un pò, tutti i furti negli ultimi 15 anni, da quando è aumentata l'immigrazione dall'est Europa.... ogni volta che hanno preso qualcuno (raro) erano o Albanesi o Rumeni...
A Giugno 2009 mi hanno tamponato distruggendomi la Punto e....... il furgone che mi ha tamponato era di un Impresa edile Siciliana (in seguito ad indagine, visto che ci furono dei feriti) si constatò che a bordo del furgone i due "dipendenti" erano in nero....)
Ad Agosto 2009 a Capaccio Scalo (SA) mi hanno rubato un'altra Punto (quella che avevo comprato dopo l'incidente) e, stando a quello che mi ha detto il comandante dei Carabinieri ci sono bande organizzate di ladri che "vengono da fuori" in particolare da Caserta....
Adesso 'sta storia del pieno contaminato con acqua.... Secondo quanto mi ha riferito il titolare dell'officina accanto alla stazione di servizio, è già accaduto più volte in passato storie di questo tipo (gasolio con acqua, benzina contaminata da gasolio ecc) e, sempre secondo lui, la colpa è che non fanno la manutenzione delle cisterne regolarmente. Il gestore è un campano....
Con questo, non voglio dire che tutti i Rumeni o tutti gli immigrati o tutti i campani siano delinquenti, il problema è ben più complesso, ma, fatti alla mano, così è.
E questo solo per riportare le
MIE esperienze.
Io ormai non mi fido più di niente, ho perso 2.000 Euro, spero che questa cosa vada a finire bene, dico solo che mi sono quantomeno rotto i maroni di pagare per gli "errori" (chiamiamoli così) altrui.
Tra le altre cose, io andavo a Pordenone a trovare mia nonna che ha 97 anni ed è in casa di riposo e che, ogni volta che ci vado, mi dice: "Ghe sè un terùn comunista", ovviamente con tono scherzoso (non so fino a che punto), ma a malincuore devo constatare i fatti per quello che sono: in Veneto c'è più "civiltà", più serietà e più professionalità che in Toscana (quindi non escludo nessuno, mi ci metto anche io).
Da qui i "successi" della Lega anche nelle "basse": la gente è stanca di truffe, furti, rapine e giochini vari, se lo Stato non si sveglia, inizieranno a farsi giustizia da soli, si arriva alla guerra civile.
Meditate!