SuperCily ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
SuperCily ha scritto:
Beh io punto alla dCi 105CV, che dubito possa essere abbinata all'allestimento base...e in ogni caso clima e radio li voglio
Anche io la sto aspettando con interesse e la valuterò attentamente perchè da quel che ne leggo potrebbe fare perfettamente al caso mio, per sostituire la mia attuale Ford Focus SW.
La versione che mi interessa (e che credo sia oggettivamente la più interessante della gamma) è la 1.5 dCi 105 CV 4x4 con allestimento completo; partendo dal prezzo di una Logan MCV di pari dotazioni, io mi aspetto un listino intorno ai ventimila euro (19.990 per esempio) più radio clima e metallizzato, ossia sui 22.000 finita con tutti gli optionals.
Saluti
Spero di no, per me così sarebbe troppo

In fondo comunque per me sarebbe fondamentale solo il clima, essendo un'auto "da lavoro" potrei fare tranquillamente a meno del metallizzato (il bianco ghiaccio di Renault è davvero bello, sperando che ci sia anche il blu marina non met che c'è per la Sandero) e la radio si può montare dopo risparmiando parecchio (e prendendo anche qualcosa di meglio di quello di serie, se è lo stesso della mia Clio non è granchè)
Mah, guarda, facciamio due calcoletti di base:
Quanto costa normalmente la trazione integrale come sovrapprezzo rispetto alla sola TA? Poniamo 2.000 euro.
Quanto possono valere come sovrapprezzo 20 CV su un 1.5 dCi (ossia quanto ci può essere di differenza tra una 1.5 dCi 85 CV ed una da 105 CV? Poniamo 750 euro.
Quanto ci può essere di sovrapprezzo (a parità di motore e dotazioni) tra una SW ed una SUV? Poniamo 1.500 euro, e forse sono pochi se tieni conto che i SUV sono di moda e che solo il kit SUV per la Logan MCV costa 1.200 euro.
Allora: 2.000+750+1.500 = 4.250 euro
Prendi il prezzo di una Logan MCV 1.5 dCi 85 CV Laureate 5 posti full optionals ed aggiungi 4.250 euro.
Il prezzo di una Logan MCV 1.5 dCi 85 CV Laureate 5 posti con clima, radio MP3, vetri elettrici posteriori, metallizzato e cerchi in lega è di 16.135 euro.
Una Duster 4x4 con pari dotazione ma motore da 105 CV, costerà quindi 16.135 + 4.250 = 20.385 euro. Senza la TI sarebbe a 18.385 euro. Metti che arrotondino per difetto di 386 euro ed ottieni 17.990 la 4x2 e 19.990 la 4x4.
Spero di sbagliarmi.........
Saluti