Ernst? ha scritto:2 caratteristiche interessanti:
- prezzo fra i 10.000 e i 15.000 euro (da quel che si legge, partirà dai 12.000 euro)
- peso molto contenuto: 1.280 chili per 4,31 metri di lunghezza e 1,82 metri di altezza.
ercules7676 ha scritto:Però deve prendere 5 stelle nei crash test, avere l'esp DI SERIE così come airbag frontali e laterali... sennò ciccia...
ercules7676 ha scritto:con le luci accese è pure pareechhio cattivella--- 8)
fabiologgia ha scritto:Esternamente mi piace, internamente (per quel poco che ho visto nelle foto postate) un pò meno, è troppo simile alla Sandero, pur nell'economia si poteva fare qualcosa di almeno un pelino diverso. Meno male che sembra si siano ricordati dei comandi radio al volante.........
Sulla scelta delle motorizzazioni ho parecchie perplessità, trattandosi di un SUV da 4,3 metri, con un peso a vuoto che andrà almeno intorno ai 1300 kg (stando bassi), dotarla del 1,5 dCi da 70 CV mi sembra quantomeno inopportuno, a dirla tutta anche la versione da 85 CV mi sembra troppo piccola soprattutto se si considera la trazione integrale.
Passando ai prezzi, e qui spero ardentemente di essere smentito dai fatti quando uscirà sul mercato, sono decisamente più pessimista della media dei forumisti, a mio parere si partirà dai 14-15 mila euro per la 1,6 benzina 4x2 in allestimento base (per base si intende base secondo il concetto Dacia ossia priva di tutto) e si arriverà ad almeno 18-19 mila per la 1.5 dCi 105 CV in allestimento "top" ossia con clima, cerchi in lega e radio.
D'altronde, facendo bene i calcoli, già una Logan MCV 1.5 dCi 85 CV Laureate con quegli accessori arriva tranquillamente ai 16 mila, tenendo conto del motore più potente (il dCi da 105 CV sulla Logan non è disponibile) della novità del modello (e della sua intrinseca appetibilità inquanto SUV), credo che un sovrapprezzo di 2000 euro a parità di versione ed equipaggiamento rispetto alla MCV sia da mettere in conto.
Saluti
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa