chassis_engineer ha scritto:
NEWSuper5, a Pomigliano la 159 la costruiscono 2/3 giorni al mese ormai...lo sò che una dose di rischio c'è, ma che ti devo dire?
Le tempistiche sui nuovi modelli non possono essere più strette di così, perchè sono stati risbloccati con una certa latenza e poi Pomigliano và a produrre un'altra macchina...
al fatto che non stia vendendo più ci si è arrivati per colpa dell'abbandono totale verso il modello.
altrimenti non mi spiegherei perchè si vedono così tante 159 in giro...
già da tempo ci sarebbe stato bisogno di innovare dotazione e altre caratteristiche, con costi più contenuti di creare un nuovo modello (visti gli altissimi costi iniziali di QUESTO

).... oltretutto vista l'età si poteva fare leva su prezzo e marchio per vendere.
su giuietta e mito si è fatta tanta pubblicità al "blasone" del marchio, su 159 non mi pare si stia seguendo la stessa linea pubblicitaria

paradossalmente rispetto a queste due, sembra "la sfigata" del marchio...
anche nei concessionari, mito e giulietta in evidenza , 159 in un angolo....grigio dimesso....
manco la hyundai i30 subisce certi trattamenti....
dopo tanti anni di politiche volte a spingere le utilitaria del gruppo, (mito, giulietta, 500, punto panda) i modelli più grossi sono stati abbandonati.
ora si pensa che le nuove grosse auto improvvisamente troveranno i clienti pronti ad accoglierle....
freemont, thema ecc...finiti gli ordini iniziali dovuti alla novità e alle km zero, non credo faranno granchè.
la voyager avrà i suoi soliti clienti, nè più nè meno....
bah..contenti loro