nafnlaus
0
Legittimo tu lo pensi. Credo si debba avere profondo rispetto di ciò che ancora non conosciamo e comprendiamo perciò credo che con l'avvento dell'AI e quello che già vediamo applicato in altri ambiti siamo ben oltre l'evento meteoritico e se avvenga o meno non dipenda dalla probabilità ma dall'opportunità. Non ho idea di che scala potrebbe assumere un sabotaggio tramite/sulle reti ma va da se che se chiudono satelliti o tranciano dorsali internet o fanno "saltare" i server center (o data center) ogni discussione finisce li.Non penso che te sia quello per cui ti sei apostrofato.
Dico solo che sui dubbi e le paure che il nuovo può suscitare, bisogna pure considerare la probabilità che avvenga. E siamo ai livelli del meteorite sulla terra.
La materia è vastissima ma tutto ruota attorno alle solite strutture e accessi. Ci sono molti modi di fermare il mondo e arrecare danno e tutto ciò che viene disconnesso mentre è in funzione è un pericolo potenziale per gli utenti specie se appoggiato ad automatismi AI. Ripeto ognuno è giusta che valuti il rischio secondo propria sensibilità. Non è mia intenzione fare terrorismo ma riflettere sui problemi per avere i piani B sempre in funzione. Ad oggi vedo che non ci sono piani B e quel poco che resta viene ostacolato perché contrario all'innovazione mentre, per me, dovrebbero essere compartecipanti nello sviluppo.