EdoMC ha scritto:dexxter ha scritto:come ho già detto, il sovrintendente dovrebbe spiegare come spende i 25 mln di euro che incassa ogni anno; dare sempre la colpa al governo è da stupidi ( Bassolino in 10 anni non ha fatto nulla per la munnezza, nulla per Pompei e nulla di nulla ed è ancora nella dirigenza ndel PD).Non è una questione politica, è che se uno è incompetente è bene dirlo.156jtd. ha scritto:EdoMC ha scritto:Non ci sono soldi in Italia per ste quattro pietre! Vuoi mettere quattro ruderi con un parco autoblu da far invidia al mondo? Vuoi mettere la generosità di dar la scorta ai giornalisti che se la cercano con le loro swparate? vuoi mettere il carburante per gli aerei di stato per i festini in Sardegna? vuoi mettere i 10.000? al mese ai politici e relative pensioni con 10 anni di contributi? vuoi mettere i milioni al comune di Catania? vuoi mettere i danni coloniali alla Libia? Vuoi mettere le missioni di pace all'estero? Finanziare i film dei veneti razzisti? Tanto, sono solo quattro deficienti coloro a cui interessa Pompei, le persone intelligenti guardano il Grande Fratello. Poi c'è qualche milione di persone ce arriva da tutto il mondo a vedere Pompei...ma sono dei deficienti.
PS. E il grande lavoro fatto quale sarebbe? il crollo della volta della Domus aurea? o quello dell'intonaco del Colosseo? Io userei il suo stipendio per restaurare tutto...
Aggiungo.....
vuoi mettere:
1) Il ponte sullo stretto
2) Expo 2015 con le sue conseguenze post festa
3) I soldi regalati alla Libia per la Seconda Guerra mondiale
4) le nuovi tangenziali esterne di Milano (piu traffico per tutti)
5) Vuoi mettere il mega palazzo della regione che deve sostituire il pirellone
e tanto altro sempre e solo a favore dei guadagni di 4 amici.
Ieri a Ballarò cmq il ns Ministro ai beni culturali non sapeva neanche come difendersi e forse la colpa non è neanche toitalmente sua.
Intanto oltre ad aver perso un'altro pezzo della nostra storia , abbiamo fatto una figura di EMME in tutto il mondo e abbiamo perso altri turisti con i quali potremmo campare alla grande se solo fossimo capaci di valorizzare tutto quello che abbiamo.
In compenso miss Gelmini ha detto che la colpa è stata del sopraintendente.
Beccati questa! :?
Ho pure sentito che gli ultimi restauri sono stati fatti 50 anni fa......
In parte ho spiegato come li spendono: per colpa della burocrazia, operazioni che potrebbero rientrare benissimo nelle mansioni dei custodi (che nella maggior parte dei casi stanno li a grattarsi e se fai una domanda sono spesso maleducati e impreparati), dal costo di poche centinaia di euro e poche ore di lavoro, a causa della burocrazia , vengono a costare dieci volte tanto e si dilatano i tempi. Noin è colpa del governo, ma del sistema. LA colpa del governo (non dell'attuale, ma parlo di governo in generale), sta nel non mettere persone giuste e capaci: un conservatore serve a poco, serve più che altro un manager che abbia la passione per l'antico, che faccia fruttare i soldi, servono figure preparate apposta, che, purtroppo, vengono formate solo da poco tempo: io sono archeologo, per esempio, ma ho anche studi economici alle spalle e corsi di architettura del paesaggio e valorizzazione, quindi ho un visione molto più ampia i un conservatore dei beni culturali formatosi anni fa, ma è solo perchè sono neolaureato, dunque mi sono formato in tempi recenti.
Se non ho capito male, ci sono la bellezza di 600 custodi....
non e' che i soldi a disposizione, finiscono tutti in stipendi :?:
Ciao
p.s:l' importante comunque e' dare la colpa agli altri,
....a me hanno insegnato che la prima virtu' di un capo e' quella di circondarsi di collaboratori validi.
Ciao