elancia
0
albelilly ha scritto:Opel ha 136 cv, una scheggia, esce dai tornanti senza il minimo affanno, ancora meglio del Renault da 130; Honda si pianta e non è piacevole, Honda va benissimo per i viaggiatori autostradali ma per chi percorre strade non lineari e con saliscendi, gli altri sono preferibili.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:no, non è questione di potenza vera e propria ma di erogazione: con la Tourer quando la provai, sulle mie strade di montagna mi trovai più volte in difficoltà nei tornanti stretti dove era impossibile percorrerli in seconda ma era necessaria la prima; cosa che non capita né con il Renault né tantomeno con l'Opel che (soprattutto quest'ultimo) montato sull'Astra offre prestazioni davvero insospettabili per un piccolo 1,6 a gasolio.rosmarc ha scritto:miiiiiiiiii, più cavalli!!! E allora che cosa ne parliamo a fare? Non c'è storia... :twisted:
Hai provato la nuova Astra 1.6 130cv sulle tue strade di montagna dove ci sono i tuoi tornanti?
Hai provato Astra SW 1.6 136cv su quei tornanti?
Hai provato Mégane touring 1.6 130cv su quei tornanti?
Ovviamente 16cv in più non sono brustolini...
...ma se per il 1.5 la botte è piena (in basso) la moglie non può essere anche ubriaca (allungo).
A tal proposito sarebbe più interessante un confronto tra l'OPEL e il 1.6 130cv Renault.
Fermo restando l'incognita sull'affidabilità... sono proprio curioso di tale "scheggia" OPEL, forse non ho mai provato nulla di simile in vita mia.