Diciamo che la tua versione è più british, la mia più yankeeNon è la stessa cosa![]()
Diciamo che la tua versione è più british, la mia più yankeeNon è la stessa cosa![]()
Il contrario...anche se la prima è scritta in modo diverso.Diciamo che la tua versione è più british, la mia più yankee![]()
Si ho letto. Fontana afferma che in 6 gg può essere pronto.Vorrei sbagliarmi ovviamente, ma temo che in Italia ci siano così tanti morti e tutti anziani soprattutto perchè non ci sono abbastanza "respiratori" e giustamente quelli disponibili li danno con priorità ai più giovani. Poi ci sta anche che il nostro sia un Paese di "vecchi" perchè ci sono poche nascite, ma ha una incidenza comunque relativa.
Ieri hanno detto che appronteranno una sorta di ospedale-lampo alla Fiera di Milano. Spero facciano presto e che dalla Cina arrivino i 1.000 respiratori promessi.
Quanto ai respiratori oltre quelli della Cina ci sono quelli che produrrá una ditta del bolognese.
Questo è il rischio che corriamo noi anziani, anche in assenza di pluripatologie.
Dalla provincia di Bergamo parla e piange al telefono il figlio di un altro padre, stavolta di 86 anni, in buona salute fino alla settimana scorsa e morto nel giro di un giorno all’ospedale di Ponte San Pietro. Non vuole che si scrivano i loro nomi ma descrive scene, ansie. Anche lui è lacerato da quel pensiero: «Se n’è andato per insufficienza respiratoria... da solo». E poi la domanda delle domande: poteva essere salvato? Il figlio è convinto di sì, ed è convinto che non intubarlo sia stata una scelta legata all’età: «Così ha finito di vivere... soffocato, da solo. E questo a Bergamo, non in Ruanda». (da Corriere della sera)
Io mi chiedo una cosa:Questo è il rischio che corriamo noi anziani, anche in assenza di pluripatologie.
Dalla provincia di Bergamo parla e piange al telefono il figlio di un altro padre, stavolta di 86 anni, in buona salute fino alla settimana scorsa e morto nel giro di un giorno all’ospedale di Ponte San Pietro. Non vuole che si scrivano i loro nomi ma descrive scene, ansie. Anche lui è lacerato da quel pensiero: «Se n’è andato per insufficienza respiratoria... da solo». E poi la domanda delle domande: poteva essere salvato? Il figlio è convinto di sì, ed è convinto che non intubarlo sia stata una scelta legata all’età: «Così ha finito di vivere... soffocato, da solo. E questo a Bergamo, non in Ruanda». (da Corriere della sera)
io ho la VPN da anni e sono dotato di un portatile come la stragrande maggioranza dei colleghi.
In progettazione la cosa è un po diversa e molti hanno delle postazioni fisse, però so che le settimane scorse l'azienda si era attrezzata facendo incetta di laptop.. ora, non so come abbiano fatto coi software ma i colleghi della progettazione lavorano tutti da casa.
Gli unici a presidiare fisicamente pur alternandosi sono gli uffici kaizen ed industrializzazione
Io mi chiedo una cosa:
Se c'è un solo respiratore e due ammalati, uno di 80 ed uno di 50 cosa deve fare un medico?
perchè una scelta la deve fare e la fará.
Giá....meglio non pensarci...
in sostanza siamo agli ospedali da campo.Si ho letto. Fontana afferma che in 6 gg può essere pronto.
Io mi chiedo una cosa:
Se c'è un solo respiratore e due ammalati, uno di 80 ed uno di 50 cosa deve fare un medico?
perchè una scelta la deve fare e la fará.
Però che tristezza....
Questo è il rischio che corriamo noi anziani, anche in assenza di pluripatologie.
deadmanwalking - 43 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa