Anche io parlo della mia esperienza.
I gestionali, come i software che usiamo noi in azienda per progettare, sono installati sui pc dell'azienda e pagano le licenze solo per quello.
Nel mio caso dovrei fisicamente spostare il pc della mia postazione e portarlo a casa e comunque non avrei accesso alla rete aziendale e quindi al server della stessa.
Anche la mia collega in amministrazione dovrebbe fare lo stesso.
Si sta valutando in via eccezionale la cosa, ma ovviamente specie nel mio caso, vorrebbe dire lavorare a regimi limitati non potendo accedere a ciò che serve e comunque per un tempo limitato.
Noi però siamo una piccola azienda, si è un pochino più permissivi e flessibili. Vedremo...
Nelle aziende di alcuni miei amici più grandi di quella in cui lavoro io, il parere è bene o male lo stesso mio, così come con alcuni fornitori (rimasti aperti perché qualcuno ha chiuso). Infatti a parte fare flessibilità consumando le ferie non riescono e fan più fatica.
Come corrieri sembra che da noi lavori solo BRT, GLS ha chiuso la sede di riferimento nostra, DHL lavora, mentre UPS, da cui aspettiamo un collo, ci segna "delay".
Lavorare così è difficile...oltre che snervante per la situazione...