agricolo
0
A proposito di informazione imparziale.......
https://www.affaritaliani.it/milano...ubblica-ha-usato-il-teleobiettivo-671088.html
https://www.affaritaliani.it/milano...ubblica-ha-usato-il-teleobiettivo-671088.html
A proposito di informazione imparziale.......
Ne parlavamo altrove l'altro giorno, prima ancora di questa conferma fotograficaA proposito di informazione imparziale.......
Credo allo stesso modo a entrambe. Ossia, poco, ma a Repubblica (delle banane) meno.Citata magari da una ugualmente imparziale
Ne parlavamo altrove l'altro giorno, prima ancora di questa conferma fotografica
Scusa, quale pensiero critico vuoi formare se un primario quotidiano aizza i benpensanti (e fa sbroccare un sindaco) con una foto che palesemente falsifica la realtà dei fatti? (stessa cosa accaduta in quel di Padova, mi dicono)Credo che ormai si è creata la classica polarizzazione italiana che rende pressoché inutile qualsiasi discussione per me costruttiva. C'è una buona fetta della popolazione che si è divisa sulla reale portata della crisi e sulle eventuali macchinazioni dietro a questa, le discussioni quindi avvengono su piani differenti ma soprattutto su presupposti differenti. Il processo naturale quindi è quello di crare i soliti gruppi in cui si partecipa per Fede e Credo a quello che viene sostenuto, ci si compiace a vicenda di quello che si dice e non si hanno più scambi di opinione con chi la pensa differentemente , dinamica ormai questa studiata soprattutto in rete e nei social e che sta portando la società a non avere più la capacità di formare un pensiero critico.
Credo allo stesso modo a entrambe. Ossia, poco, ma a Repubblica (delle banane) meno.
Scusa, quale pensiero critico vuoi formare se un primario quotidiano aizza i benpensanti (e fa sbroccare un sindaco) con una foto che palesemente falsifica la realtà dei fatti? (stessa cosa accaduta in quel di Padova, mi dicono)
O quando (un nostro amico) un povero Cristo deve fare ricorso al prefetto per una multa comminatagli lo scorso mese per essere andato a gettare i rifiuti a 50 metri da casa, nel cassonetto più vicino (alle 20.30, deserto totale, con mascherina ...)?
O il barista torinese sanzionato dalla PL per aver portato i caffé alla PS?
No, mi spiace, non ci siamo proprio, la polarizzazione che giustamente evidenzi ce l'hanno creata ad hoc
Ah...
Pensare che siamo messi, come siamo messi,
autoconvincendoci, in primis, che la colpa sia sempre degli altri perche' sono brutti sporchi e cattivi,
e noi, invece, regolarmente li mejjjjo su tutti i fronti, fa solo distorcere lo sguardo dalle nostre mancanze.
Insomma, vestire regolarmente la parte che ci piace di piu',
quella di Vittime sacrificali, dell' invidia di mezzo mondo....
....NON AIUTA a venirne fuori.
Stesso Consiglio:
vedere anche il filmato dal TG com 24.
Non potrebbe essere che le 2 " cose " convivano
-Il teleobiettivo da lontano in profonidita'
-La telecamera che riprende in panoramica
??
Non è che mi tiri fuori dal contesto eh, la società odierna l'abbiamo fatta anche noi cinquantenni.
E' vero la mia generazione che ha cercato per prima una diversa via politica (cambiamenti di fine anni '80 inizio '90 con la speranza di un cambio di passo del paese) ed una politica bipartitica ha fallito clamorosamente. Citando il tuo esempio pensionistico certe "conquiste" non mi pare siano degli anni '90 ma un po' precedenti.
Certo oggi non possiamo dare grosse colpe ai trenta / ventenni.
Non è che mi tiri fuori dal contesto eh, la società odierna l'abbiamo fatta anche noi cinquantenni.
E' vero la mia generazione che ha cercato per prima una diversa via politica (cambiamenti di fine anni '80 inizio '90 con la speranza di un cambio di passo del paese) ed una politica bipartitica ha fallito clamorosamente. Citando il tuo esempio pensionistico certe "conquiste" non mi pare siano degli anni '90 ma un po' precedenti.
Certo oggi non possiamo dare grosse colpe ai trenta / ventenni.
L'Italia odierna è figlia degli italiani nati prima del '90.
PS: non è che volessi denigrare i settantenni eh, ma sottolineare che hanno uno spirito certamente differente rispetto a chi ha vissuto nei primi cinquant'anni del secolo scorso.![]()
L'Italia odierna è figlia degli italiani nati prima del '90.
PS: non è che volessi denigrare i settantenni eh, ma sottolineare che hanno uno spirito certamente differente rispetto a chi ha vissuto nei primi cinquant'anni del secolo scorso.![]()
E' proprio li' il punto....
La verita' " preferenziale "
![]()
Secondo quest'altro articolo, la lunghezza (misurata con Google) della scena (dalla persona indicata con il numero 1 al ponte) è 115 metri:
La foto ritrae l’Alzaia Naviglio Grande. La camera punta a sud, è il lato di via Corsico. Il gelsomino è all’altezza del civico 10. Poco più vicino a noi sono i quattro archi, con piedritti in pietra a vista, del costoso hotel Borella.
Il ponte ad arco è appunto quello di via Corsico. Fa bella mostra di sé al secondo 55 del video, ma nella foto si vede appena, vicino al bordo superiore.
Si distingue bene invece, sempre in alto, vicino al bordo della foto, ma visibile per intero, l’insegna ocra del benemerito carretto del birrificio PicoBrew. Si trova all’angolo più occidentale dei due che l’Alzaia forma con il vicolo Lavandai.
Google Maps ci permette di misurare con esattezza la distanza tra Borella e PicoBrew: 115 metri. Cliccando questo link, potete verificare voi stessi, e usare StreetView per fare una passeggiata, percorrendo gli stessi 115 metri.
Non conosco Milano, per cui non posso confermare o smentire, ma i riferimenti topografici sembrano precisi.
theCat - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa