Suby01
0
Ehhh la municipale. Meno male che c'è lei a proteggerci e tutelarciEcco un ottimo modo per incentivare la ripresa delle attività.
Senza parole
https://www.lastampa.it/torino/2020...multa-e-l-incasso-di-una-settimana-1.38819768
Ehhh la municipale. Meno male che c'è lei a proteggerci e tutelarciEcco un ottimo modo per incentivare la ripresa delle attività.
Senza parole
https://www.lastampa.it/torino/2020...multa-e-l-incasso-di-una-settimana-1.38819768
Ecco un ottimo modo per incentivare la ripresa delle attività.
Senza parole
Anche se riuscissero a recuperare l'evasione, che stimano in 100 miliardi, li sperpererebbero in clientelismi,redditi di cittadinanza, di emergenza, è la spesa improduttiva che va eliminata, ci sono centinaia di enti inutili che drenano ricchezza senza essere utili a qualcuno, tranne a funzionari che li presiedono e che sembrano immortali.Credo ci si riferisse ai liquidi fermi sui depositi bancari, se prendo un 5% non credo che si incorra nella povertà, se ho 5.000 euro mi vengono presi 250 euro, poi sarebbe da capire se è uno strumento che funziona
Quando leggo ste cose, penso allo stipendio del mio corrispettivo tedesco, vedo le macchine con cui girano... Mi girano ancora di più gli zebedei a pensare quanta fatica per farmi offrire un merdosissimo caffè quando vado a Monaco dai miei colleghi (perché loro al bar pagano con il badge e non accettano contanti).Che poi, tra le altre cose ...
https://www.risparmiamocelo.it/litalia-e-davvero-un-paese-indebitato/
Noi e Germania a livello di indebitamento privato (famiglie e imprese) siamo abbastanza omogenei (in Germania le imprese sono 10 punti relativi meno indebitate delle nostre ma in compenso le famiglie sono 10 punti relativi sopra, possiamo discutere della composizione questa struttura del debito, ma come media finale siamo pari), mentre (carramba che sorpesa!) i più indebitati sono gli olandesi (quelli stanno facendo ora la faccia feroce contro di noi ...)
...
Diciamo che ti sei portato avanti. O comunque ti sei mosso per un pregresso problema che col COVID c'entra poco ovvero che si fatica ad essere pagati (mentre l'IVA potresti doverla anticipare).
...
Non li faccio nemmeno io. Concorderai che possono essere andati a chi invece non ci ha rimesso ne rimetterà nulla.
Che poi, tra le altre cose ...
Noi e Germania a livello di indebitamento privato (famiglie e imprese) siamo abbastanza omogenei (in Germania le imprese sono 10 punti relativi meno indebitate delle nostre ma in compenso le famiglie sono 10 punti relativi sopra, possiamo discutere della composizione questa struttura del debito, ma come media finale siamo pari), mentre (carramba che sorpesa!) i più indebitati sono gli olandesi (quelli stanno facendo ora la faccia feroce contro di noi ...)
Sì l’avevo letta tempo fa ed è un timore ragionevole dal loro punto di vistaDa quello che ho sentito a Focus Economia, il vero motivo per cui gli olandesi hanno paura di condividere le garanzie sul debito è che i privati sono talmente indebitati che il possibile rialzo dei tassi che ne conseguirebbe, li metterebbe in difficoltà.
Prima cosa dipende dalle CassePoi una cosa sarebbe lasciarli allo Stato (INPS), un altra non richiederli alle casse private ... alle quali e meglio non lasciare niente.
Un valore fisiologico e quasi “utile”, anche inferiore a quello tedescoAnche se riuscissero a recuperare l'evasione, che stimano in 100 miliardi,
Che novità, sono rinomati per questo.Che tirchi del kaiser
Per chiudere l'OT ... veramente sti soldi non si sa a chi affidarli. I Colleghi che gestiscono la nostra li abbiam votati noi, con tutti i limiti del caso. Nel corso degli anni qualche cappella l'han anche fatta (a occhio in buona fede) però essendo una delle ultime ha i conti a posto ma l'orizzonte di una categoria in declino.Prima cosa dipende dalle Casse
Seconda cosa, non è detto che lasciarli all’INPS sia meritorio ...
Che poi, tra le altre cose ...
Mah un po’ tutti gli Ordini hanno problemi di accesso perché oggi fare la libera professione quale essa sia è sempre più difficile e faticoso. Poi ci sono Casse ad esaurimento o quasi e Casse con un decente tasso di sostituzione dei Colleghi. Casse con orizzonti attuariali a 35-40 anni e Casse che si ostinano a non fare certe valutazioni. Casse che fino a non molti anni fa pagavano la liquidazione e Casse che da 20 anni sono passate al contributivo. È un mondo complessoPer chiudere l'OT ... veramente sti soldi non si sa a chi affidarli. I Colleghi che gestiscono la nostra li abbiam votati noi, con tutti i limiti del caso. Nel corso degli anni qualche cappella l'han anche fatta (a occhio in buona fede) però essendo una delle ultime ha i conti a posto ma l'orizzonte di una categoria in declino.
Già ma noi oggi scontiamo errori grossi dei nostri padri, quando c'era il boom e che dire, non me ne vogliano, dei nonni settattenni odierni?
Spiegavo proprio stasera alla figlia che son mica come i miei, di nonni, che di guerre mondiali ne han viste due.
Questi han vissuto il '68 !
Rientrando in topic o quasi, va detto che noi da trent'anni cerchiamo disperatamente di ridurre un debito pubblico già allora monstre che si regolava però, senza fallire semplicemente svalutandolo: anziche renderti i 1000 € che mi avevi prestato te ne rendo 900, gli altri li stampo.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa