Da me il caffè è rimasto uguale nei posti dove vado usualmente (da 1,00 a 1,20 a seconda del bar), ma il gelato è aumentato dappertutto da 1,20 a 1,40![]()
Evidentemente il "cono piccolo".........
Da me il caffè è rimasto uguale nei posti dove vado usualmente (da 1,00 a 1,20 a seconda del bar), ma il gelato è aumentato dappertutto da 1,20 a 1,40![]()
Sì una pallina (che poi in gelateria artigianale la pallina ha dimensioni generose)Evidentemente il "cono piccolo".........
Sì una pallina (che poi in gelateria artigianale la pallina ha dimensioni generose)
Eh eh vero... Ricordo che l'anno scorso in Sicilia mi hanno scherzosamente perculato perché ho chiesto due palline di gelato.Da noi i bar "tradizionali" hanno una sola misura, e l'anno scorso eravamo su 1.50 circa. Quast'anno ancora non sono andato, ma ci andrò presto.
Quelli più moderni, che si sono dati un tono "internazionale" adottano anche le 2-3 misure.
Eh eh vero... Ricordo che l'anno scorso in Sicilia mi hanno scherzosamente perculato perché ho chiesto due palline di gelato.
Ma da dove vieni mi fanno.. Ah dal nord, è vero lì ti fanno pagare le palline![]()
Eh eh vero... Ricordo che l'anno scorso in Sicilia mi hanno scherzosamente perculato perché ho chiesto due palline di gelato.
Ma da dove vieni mi fanno.. Ah dal nord, è vero lì ti fanno pagare le palline![]()
Qui la frutta è arrivata a prezzi insostenibili.Il problema non è per me l'aumento del caffè o del gelato che del resto sono beni non fondamentali e se ne può fare a meno volendo, é un aumento a catena della maggior parte dei beni anche di prima necessità che oltretutto come sperimentato in altre occasioni non è momentaneo ma definitivo. Questo è un tema importante ma che non si è mai affrontato ancora perché scottante, io l'ho fatto presente subito anche affermando che questa crisi avrebbe portato a speculazioni sotto molti punti di vista, anche nei rapporti ad esempio professionali tra aziende e lavoratori, ma sembrava che ero un ingrato che nel momento di difficoltà andava a criticare chi subiva maggiormente i disagi del emergenza. Spero che tutti i miei dubbi e preoccupazioni siano infondate e le speculazioni limitate ad un numero trascurabile , altrimemti ci sarà poco da fare e tirare di nuovo ancora di più la cinta diminuendo i consumi, ma se accadra questo ognuno poi rifletterà sulle scelte fatte e se me assumerà le responsabilità
E' sempre costato molto meno.Pensare che a Roma, fuori dalla zona turistica, ancora l'anno scorso costava 0,80..
Adesso non so.
Da me, medio Adriatico, il prezzo più ricorrenti è 1 €, tranne San Benedetto del Tronto che sta più spesso a 1,10.
Qui la frutta è arrivata a prezzi insostenibili.
Paradossalmente costano meno le prime pesche delle pere 2.50€/kg contro 3.50. Ce stanno a provà, come dicono da voi...
Credo dipenda dalle zone, parlo di merce di produzione regionale/nazionale.Io ho perso un poco il conto perché fino l'altra settimana comprando nel piccolo supermercato tutti i riferimenti erano saltati.
In più era tutto confezionato, quindi ovviamente un po' più caro.
Le prime pesche le ho balzate di netto pensando che costassero automaticamente di più ma magari ... domani guardo meglio.
Qui la frutta è arrivata a prezzi insostenibili.
Paradossalmente costano meno le prime pesche delle pere 2.50€/kg contro 3.50
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa