Però non ci sono i decreti attuativi per i nuovi esami... boh vedremo...il nuovo cds è in vigore dal 14 dicembre 2024 e anche le norme sui neopatentati
Farà l'esame in un modo ma guiderà ciò che la nuova legge ha stabilito. Li c'è poco da scrivere per attuare.Però non ci sono i decreti attuativi per i nuovi esami... boh vedremo...
Lo so era un sabato sera prima di Natale, quando entrò in vigore. Però, come per i controlli da farmaci etc, mancano i decreti attuativi con le procedure e le soglie strumentali per dirimere e decretare. Confermato dalla Polizia Locale una sera che mi fermarono proprio di fronte all'ospedale dove lavoro.
2498cc 124kW o 169cv...Ma la Subaru e' 2.0cc? Quanti cavalli?
200 iscrizione
200 a sessione di esame
60 euro per ora di guida
il resto sono bollettini e da previsione dovremmo essere sui 1000-1200 se tutto va bene.
Compreso libro di studio, libriccino quiz, lezioni da remoto, collegamento alla piattaforma della scuola guida per approfondimenti video e test nonché quiz gestiti sulla piattaforma della scuola finalizzati al raggiungimento degli obbiettivi per il superamento dell'esame. In pratica sulla piattaforma profilano i quiz per rimandarti allo studio delle aree carenti e da "disco verde" quando l'errore medio su un dato campione (non ricordo su quante schede) di simulazioni scende almeno attorno a 1,3 errori.
Magari è anche il costo uno dei motivi per cui tanti ragazzi pensano meno all'auto o alla patente rispetto al passato.
Non che in quegli anni 100000 lire fossero poche ma se oggi partono come minimo 500 euro e magari il ragazzo sa che non avrà un'auto tutta sua quindi probabilmente avrà poche occasioni per guidare ci sta che rimandi anche la patente a tempi migliori.
Ancora ai miei tempi era una priorità,penso che della mia classe del liceo praticamente tutti (sicuramente tutti i ragazzi) si siano iscritti a scuola guida prima ancora di compiere i 18 anni.
Anche quello senza macchina.
Per le guide quasi tutti si facevano le ossa con i mezzi di parenti e amici.
Io le prime guide le ho fatte con un Iveco 35-10 passo lungo,si sera nella zona industriale.
Tecnicamente penso che fosse tutto regolare,si guidava con la patente b e avevo il foglio rosa e l'accompagnatore.
Certo non era proprio il mezzo più adatto...
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa