Fìdati del sottoscritto: di roba veramente buona ce n'è ed i prezzi sono saliti perché se n'è accorto mezzo mondo, ora che la Borgogna è praticamente inaccessibile..tanto marketing...
Fine OT..
Fìdati del sottoscritto: di roba veramente buona ce n'è ed i prezzi sono saliti perché se n'è accorto mezzo mondo, ora che la Borgogna è praticamente inaccessibile..tanto marketing...
meno male che non si accorgono del monferrato, allorai prezzi sono saliti perché se n'è accorto mezzo mondo
percorro autostrade da mezzo secolo e non ho mai pagato una sola volta in anticipo, si paga sempre in uscita in tutta europa
forse perchè fare viadotti gallerie eccetera costa di più di stendere un nastro d´asfalto in pianura? stessa considerazione sull´idea "linea d´aria": se in mezzo c´è una montagna sarebbe ancora più costoso andarci direttamente, quindi? vuoi pagare la distanza partenza-arrivo? organizzati con un elicottero ultraleggero e piazzole di atterraggio nei giardini, ma mi sembra assurdo non considerare il costo dell´infrastruttura...(comunque, per la cronaca, quest´estate la tratta in liguria con lavori non era a pagamento, e essendo l´autostrada a pagamento, in Italia è previsto per legge che ci sia l´alternativa gratuita, come anche in svizzera, dove sospendono l´obbligo di bollino se lavori o altro bloccano l´alternativa)
in Francia sono più care. E in Spagna idem.Sicuramente abbiamo autostrade molto care. Ma non vi è relazione con la differenza tra tempi di percorrenza delle statali. Le autostrade si caratterizzano per altri aspetti.
Nessun inquilino di Palazzo Chigi e' stato eletto per quel ruolo. La Costituzione prevede un iter differente. Questo da sempre in Italia.
Non scherziamo .... possibile che da anni ci si debba rivolgere ad un esterno che non è passato dalle urne? .... Come diceva quel tale che "passava dal voto popolare raccogliendo centinaia di migliaia di preferenze" 'a pensare male si fà peccato ma quasi sempre ci di azzecca ....' (più o meno il senso è questo).
in Germania non si pagano ed in Svizzera si paga un bollo annuale.in Francia sono più care. E in Spagna idem.
Fatto ... anche se lo conoscevo....Urge ripasso art. 92 della Costituzione
http://www.governo.it/it/il-governo-funzioni-struttura-e-storia/la-formazione-del-governo/186
in compenso Germania sono gratuite, in austria più economiche, in svizzera idem (e a parte i 120 vorrei sapere secondo che criteri "valgono poco")in Francia sono più care. E in Spagna idem.
Fatto ... anche se lo conoscevo....
Il fatto è ... possibile che fra gli eletti non si possa più trovare una personalità in grado di governare?
(Non è che forse eliminando le preferenze chi compila le liste abbia ora un potere eccessivo ed abbia frainteso il pensiero diffuso: "per governare ci vogliono i co....." portando al parlamento persone che i parlamentari stessi non apprezzano?)
Nel fare il ripassino suggerito ho ricordato:
Formula rituale
"Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della nazione"
e mi sorge il dubbio ... i ministri che hanno giurato .... ci hanno fatto caso a quanto giurato?
C'è qualche eccezione.
Ad esempio, quando vado a Roma per la Salaria, prendo il tratto da Fiano Romano al Grande Raccordo Anulare della A1 e lo pago in anticipo.
in Francia sono più care. E in Spagna idem.
cuorern - 12 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa