eta*beta
0
Perché eccessivo? Sono circa 3kl di gasolio, se lo vedi in una tanica non è più quel liquido scuro oleoso del passato. È ormai un liquido quasi trasparente.benchè mi paia eccessivo sostituir un filtro del gasolio ogni 60.000 km.
Perché eccessivo? Sono circa 3kl di gasolio, se lo vedi in una tanica non è più quel liquido scuro oleoso del passato. È ormai un liquido quasi trasparente.benchè mi paia eccessivo sostituir un filtro del gasolio ogni 60.000 km.
È vero il contrario da un paio di settimane.ora come ora, con il gasolio più caro della benzina
Percorrenze totali di durata sì, per litro di combustibile assolutamente no.un attuale benzina, se rispettato, garantisce percorrenze uguali ad un ciclo otto
Un motore a ciclo diesel moderno, iniezione diretta, common rail, turbina geometria variabile, EGR, DPF, AdBlue, etc non ha criticità e costi manutentivi significativamente diversi da un motore a ciclo otto analogo.
Se usato correttamente, in caso di uso non ottimale può dare inconvenienti, ma la responsabilità è nell'acquisto poco avveduto o nell'utilizzo poco scrupoloso.
Non vince nessuno, ma i numeri non sono opinioni.Ok ...lascio ...hai vinto!
Non lo so, non io, non faccio maxiprocessi di gruppo.Quanti comprano auto a gasolio per girare solo in città?
Opinione rispettabile come tutte, non suffragata dai fatti, ma legittima.rimango convinto che, ad oggi, un auto a benzina sia la scelta migliore, sotto i 50mila km annui, e ancora...
Non lo so, non io, non faccio maxiprocessi di gruppo.
Sui benzina hai le candele, spesso molto costoseInoltre …pur non essendo esperto di propulsori a ciclo otto, almeno un filtro in più (nafta) rispetto ai benzina, lo si deve sostituire ad ogni cambio olio …o sbaglio?
Diciamo che la vecchia convenienza del diesel rispetto al benzina, s’è ridotta ad una propensione/scelta più che altro soggettiva.
Tutti i costi di manutenzione, pur con le oscillazioni dei vari casi, sono sempre una quisquilia rispetto al costo dell'auto, ma anche ben spesi per la longevità ed affidabilità.Sui benzina hai le candele, spesso molto costose
Assolutamente non è eccessivo, anzi potresti tirare anche di più se usi gasolio buono. Tra l’altro su molti propulsori è un’operazione molto semplice che puoi fare anche da solo.Non ho esperienza con gli specifici propulsori ...benchè mi paia eccessivo sostituir un filtro del gasolio ogni 60.000 km., ma prendo atto.
Hai assolutamente ragione, facevo solo una riflessione puntuale sui presunti maggiori costi Diesel/OttoTutti i costi di manutenzione, pur con le oscillazioni dei vari casi, sono sempre una quisquilia rispetto al costo dell'auto, ma anche ben spesi per la longevità ed affidabilità.
Specialmente se uno e un maniaco ossessivo che ama le 4 elettrodi platinate... ne conosco uno proprio così...Un set di candele al platino spesso costa più di un filtro nafta.
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa