gdd78
0
bellafobia ha scritto:perchè non ha senso? :?: :shock: a me così piace. La polo l'ho vista bianca e da dietro sembra una lavatrice :twisted: linea sobria ma da vecchi. Questa rio ha una linea sobria ma da giovanigdd78 ha scritto:bellafobia ha scritto:Hyundai e kia sono dello stesso gruppo. se dici che la nuova rio non è originale, dovresti vedere la nuova Vw upgdd78 ha scritto:mammo4 ha scritto:E' un bel tempo che seguo Kia, e lo scorso anno ero ad un passo da prendere una Venga 1.4 crdi 90 cv.
Mi sembra che in questi ultimi anni abbia fatto passi da gigante, sia in termini di design, che di qualità costruttiva, con il plus dei 7 anni di garanzia.
Ricordo su un vecchio 4ruote, l'intervista ad un manager Kia, credo che era il 1998, era di fianco ad una Kia Shuma (la ricordate) e poneva obiettivi di vendita importanti in Italia ed in Europa. Il numero di immatricolazioni previste non me lo ricordo, ma mi ricordo benissimo che sorrisi e pensai che quel tizio era un folle...
Ed invece, mi sembra che Kia stia andando bene (nel caos di questa crisi intendo).
Personalmente ora con l'uscita della nuova Rio, che mi sembra una buonissima auto e con una linea anche piacevole, credo che abbia le carte in regola per fare dei numeri importanti.
Tutto dipenderà da quanto Hyundai vorrà spingere. Credo che un buon marketing possa aiutare.
Per come la vedo io Kia andrà bene per le city car di segmento A e benissimo con le SUV ma per quanto riguarda gli altri segmenti ha ancora da inseguire le europee, al contrario di Hyundai che invece sta facendo un ottimo lavoro in ogni segmento. La nuova Rio è emblematica, bella ma niente di più e soprattutto troppo convenzionale nello stile, non ha quel guizzo stilistico che permette di distinguersi dalla massa. Per qunto riguarda la qualità invece nulla da ridire, penso siano a ridosso delle migliori giapponesi.e che dire della linea dello polo? parlo di Vw perchè sono il riferimento in quanto a qualità ma nulla di che stilisticamente parlando.
La VW Up infatti l'ho criticata molto, davvero non è niente di che, stilisticamente parlando non ha nulla da dire. Discorso diverso per la Polo, non è un'auto originale in senso proprio perché ha una linea molto sobria ma ha allo stesso tempo un design molto moderno. La Rio in un certo senso è paragonabile alla Polo ed in più anche originale ma il paragone si ferma al 3/4 anteriore. Il posteriore invece è piuttosto banale, sembra una sedan tagliata, un po' l'effetto che dava la vecchia Leon. Stesso dicasi per il montante posteriore. Non ha senso fare un'auto così...![]()
Ma è una sedan tagliata in coda e tutto per mantenere la stessa portiera posteriore. A me sta cosa dà un fastidio assurdo, la guardo e vedo spuntare il terzo volume. Anche la Focus II mi dava lo stesso effetto, sarà una mia fissazione...