Djobi ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:da come scrivi ormai mi sembri convinto x l acquisto![]()
...insomma, cosa c'è meglio di una prova su strada per vedere se un'auto fa al caso nostro?![]()
Giustissimo :thumbup:
Djobi ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:da come scrivi ormai mi sembri convinto x l acquisto![]()
...insomma, cosa c'è meglio di una prova su strada per vedere se un'auto fa al caso nostro?![]()
miranda453 ha scritto:Nulla di filosofico ma non mi fido ancora dell'ibrido, non mi piacciono i benzina senza turbina perche' non vanno avanti
djobi ha scritto:miranda453 ha scritto:Nulla di filosofico ma non mi fido ancora dell'ibrido, non mi piacciono i benzina senza turbina perche' non vanno avanti
Ci crederesti se ti dicessi che la Civic IMA (ibrida, 1.3 116 CV) stacca gli stessi tempi della Scirocco 2.0 TFSI (manuale) in ripresa da 40 a 120 Km/h e da 80 a 120 Km/h (in 6a)? Questi valori non ne fanno delle sportive in assoluto, ma ci dicono che non sono proprio piantate come auto, con il motore elettrico in ausilio a quello termico quando serve.
@ geltrudefroschio: mi sa che ti stai innamorando delle ibride, posti le foto della Insight e poi la recensione della Prius...se questo lapsus non è amore...![]()
Djobi ha scritto:Scusate il cambio di personalità, non so perchè a volte il forum mi logga con il djobi piccolino e novellino![]()
djobi ha scritto:miranda453 ha scritto:Nulla di filosofico ma non mi fido ancora dell'ibrido, non mi piacciono i benzina senza turbina perche' non vanno avanti
Ci crederesti se ti dicessi che la Civic IMA (ibrida, 1.3 116 CV) stacca gli stessi tempi della Scirocco 2.0 TFSI (manuale) in ripresa da 40 a 120 Km/h e da 80 a 120 Km/h (in 6a)? Questi valori non ne fanno delle sportive in assoluto, ma ci dicono che non sono proprio piantate come auto, con il motore elettrico in ausilio a quello termico quando serve.
geltrudefroschio ha scritto:dare un occhiata non costa niente
non sono razzista![]()
miranda453 ha scritto:Allora complimenti e benvengano, faccio retromarcia, consideravo solo le mie esperienze con gli aspirati benzina
Djobi ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:dare un occhiata non costa niente
non sono razzista![]()
Eh eh, ben detto!
miranda453 ha scritto:Allora complimenti e benvengano, faccio retromarcia, consideravo solo le mie esperienze con gli aspirati benzina
E' sempre un piacere interloquire con voi Skodisti, non mancate occasione di dimostrarvi open-minded e gentili :thumbup:
Djobi ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:dare un occhiata non costa niente
non sono razzista![]()
Eh eh, ben detto!
E' sempre un piacere interloquire con voi Skodisti, non mancate occasione di dimostrarvi open-minded e gentili :thumbup:
agusmag ha scritto:Djobi ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:dare un occhiata non costa niente
non sono razzista![]()
Eh eh, ben detto!
miranda453 è un esempio per tutti -> 5 starz!
miranda453 ha scritto:DA ROSBERG
In risposta al messaggio di djobi del 18-6 delle ore 18.40.
Non metto in dubbio quello che dici sui tempi di ripresa da 40-120 Kmh (difficile peraltro trovare parametri di riferimento in un così ampio intervallo) e da 80-120 Kmh, però questi tempi sono merito prevalentemente del cambio e non tanto del motore. Il fatto che venga in aiuto un motore aggiuntivo, ok, però alla fine contano i cavalli totali.
Djobi ha scritto:che, data la destinazione d'uso dell'auto, le cambiate non vengono effettuate ad un numero alto di rpm, proprio perchè hai in aiuto l'elettrico che contribuisce con la sua coppia massima a 1200 gira circa.
agusmag ha scritto:Djobi ha scritto:che, data la destinazione d'uso dell'auto, le cambiate non vengono effettuate ad un numero alto di rpm, proprio perchè hai in aiuto l'elettrico che contribuisce con la sua coppia massima a 1200 gira circa.
Sei sicuro di questo? Io credo che molto dipenda da quanto sono scariche le batterie e da quanto affondi il piede. Più affondi e più il cambio accorcia il rapporto che non sono 7 ma infiniti nel caso della Insight (così come Prius).
I 7 rapporti vengono simulati aprendo le pulegge del variatore continuo a scatti e non in modo progressivo. In questo modo fra l'altro, usando questo tipo di cambio come un robotizzato, si mortifica ancora di più la sua efficienza.
Se posso lanciare la mia filippica su cambi automatici a variazione continua:
non comprendo l'ostinazione dei giapponesi a utilizzarli. Sono meno efficienti e meno longevi rispetto ad un cambio tradizionale o robotizzato. Inoltre, hanno problemi a trasmettere coppie elevate, i più piccoli nelle salite o trasportando carichi (carrelli o roulotte). Infine, molti li trovano fastidiosi dal punto di vista acustico perchè sembra di essere perennemente in sfrizionata quando si affonda il piede sull'acceleratore in quanto il motore rimane ad un regime elevato costante.
Il DSG VW mi sembra la soluzione + razionale ed efficiente quando ha le frizioni a secco e 7 rapporti (ma si parla già di 8 o 9 nel caso di accoppiamento a ibridi vedi Touareg). Io sono convinto che sia il futuro.
Mentre il multitronic Audi io non credo che avrà un futuro lontano, anche se Audi ha dimostrato di saper fare un cambio a variazione continua efficiente.
Mi correggo subito perchè il CVT della Insight essendo uguale a quello montato in precedenza sulla Jazz ha anch'esso 7 rapporti, chiedo venia.Djobi ha scritto:Ti sbagli, l'unico a non avere rapporti è quello della Prius, mentre Insight e Civic ne hanno rispettivamente 5 e 7.
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa