bello il thread e quoto quanto detto da merosi.
purtroppo però si sta travisando il significato della parola e la si confonde con prestigio del marchio.
come detto da qualcuno è un discorso di marketing,ma non solo per fare soldi.
è importantissimo un corretto posizionamento di prodotto! cannare in questo senso ed anche marchi come MB, Apple o Ferrari non venderebbero nulla.
detto questo, AR deve essere prima di tutto un marchio sportivo e deve incarnare i valori storici del marchio. per fare questo richiede uno sviluppo tecnologico e di ricerca che implica un premium prize.
oggi alfa non possiede una superiorità tecnologica che giustifichi un premium prize, e nonostante il prestigio storico del marchio, il mercato non la premia. tuttavia, appunto per il prestigio storico acquisito e perchè si rivolge ad un target ben difinito che come dice merosi è quello dell'amante del piacere di guida, della sportività e dell'italianità, non può definirsi marchio generalista.
purtroppo però si sta travisando il significato della parola e la si confonde con prestigio del marchio.
come detto da qualcuno è un discorso di marketing,ma non solo per fare soldi.
è importantissimo un corretto posizionamento di prodotto! cannare in questo senso ed anche marchi come MB, Apple o Ferrari non venderebbero nulla.
detto questo, AR deve essere prima di tutto un marchio sportivo e deve incarnare i valori storici del marchio. per fare questo richiede uno sviluppo tecnologico e di ricerca che implica un premium prize.
oggi alfa non possiede una superiorità tecnologica che giustifichi un premium prize, e nonostante il prestigio storico del marchio, il mercato non la premia. tuttavia, appunto per il prestigio storico acquisito e perchè si rivolge ad un target ben difinito che come dice merosi è quello dell'amante del piacere di guida, della sportività e dell'italianità, non può definirsi marchio generalista.