mikuni ha scritto:Tu ne hai idea?
franco58pv ha scritto:mikuni ha scritto:Tu ne hai idea?
rifare quello che era una volta e cioè la concorrente italiana della bmw, o meglio una volta erano le bmw che anelavano a stare in strada ed avere il piacere di guida dell'alfa.......soprattutto devono fare quello che non hanno mai fatto per le auto in questi anni ,cioè investire in ricerca tanti bei quattrini .
Per il resto non condivido quasi nulla di quello che hai detto, ad esempio chi ha stabilito che gli altri fanno auto mediocri o che sono solo immagine ? Guarda che anche a livelli di auto non premium ci sono fior di autovetture, il gruppo fiat deve svegliarsi ed anche rapidamente
75turboTP ha scritto:Non cambiare discorso e rispondi a quello che ti ho chiesto....perche' la 156 la 147 la GT pur non chiamandosi Audi Bmw o VW sono state tra le alfa piu' vendute pur non avendo assemblaggi buoni e realizzate da fiat.
mikuni ha scritto:75turboTP ha scritto:Non cambiare discorso e rispondi a quello che ti ho chiesto....perche' la 156 la 147 la GT pur non chiamandosi Audi Bmw o VW sono state tra le alfa piu' vendute pur non avendo assemblaggi buoni e realizzate da fiat.
Sinceramente non lo so. Non credo sia per le qualità meccaniche. Comunque non sono state vendutissime in assoluto.
mikuni ha scritto:75turboTP ha scritto:Non cambiare discorso e rispondi a quello che ti ho chiesto....perche' la 156 la 147 la GT pur non chiamandosi Audi Bmw o VW sono state tra le alfa piu' vendute pur non avendo assemblaggi buoni e realizzate da fiat.
Sinceramente non lo so. Non credo sia per le qualità meccaniche. Comunque non sono state vendutissime in assoluto.
nicolavale ha scritto:75turboTP ha scritto:mikuni ha scritto:75turboTP ha scritto:Dimenticavo Ford ,Opel ,Skoda e stessa mamma Fiat aspetto risposte con differenze meccaniche che ne fanno una vera Alfa.
Di appassionati come te che guardano cosa c'è sotto la carrozzeria, non ce ne sono molti. Oggi quasi tutti guardano solo l'estetica e l'immagine.
Per fare auto raffinate ci vogliono soldi, per fare soldi bisogna vendere, per vendere bisogna fare auto che la gente compra.
Quello che manca all'Alfa è l'immagine, stabilito che la concorrenza fa auto tutto sommato mediocri. Cosa debba fare per portare la sua immagine a livello delle case che stanno al top in questa classifica per decerebrati non riesco proprio a capirlo. Tu ne hai idea?
Non cambiare discorso e rispondi a quello che ti ho chiesto....perche' la 156 la 147 la GT pur non chiamandosi Audi Bmw o VW sono state tra le alfa piu' vendute pur non avendo assemblaggi buoni e realizzate da fiat.
Posso entrare nel discorso?
147 e 156 arrivavano dopo 2 carciofi di stile come 145 e 155
147 e 156 avevano la tenuta e la stabilità che 145 e 155 non avevano minimamente se guidavi non capivi se eri sulla Bravo (quella vecchia) nel caso della 145 o sulla tempra per la 155.
147 e 156 proponevano il COMMONRAIL, sulla 156 in ANTEPRIMA MONDIALE
147 e 156 seppur non eccedevano nella qualità costruttiva ma erano un passo avanti rispetto a 145 e 155, idem per gli interni.
GT... beh l'ho avuta e devo dire che era formidabile, parsimoniosa nei consumi, bella ed affascinante e con un prezzo d'acquisto abbordabilissimo, praticamente come una vettura del segmento C tedesca e la versione più venduta era un 1,9, quindi cilindrata umana in tutto e per tutto.
Ciao.
quella anni 80 ? iniezione direttaFileoIppus ha scritto:156 common rail in anteprima mondiale? ma non fu la vecchia e cara Croma a lanciare quel motore?
75turboTP ha scritto:Aggiungo solo Quadrilateri e prestazioni spesso superiori alle concorrenti sopratutto con 147.....e perche' avevano il BISCIONE....![]()
No il CR usci' in anteprima mondiale su Alfa e Mercedes.FileoIppus ha scritto:156 common rail in anteprima mondiale? ma non fu la vecchia e cara Croma a lanciare quel motore?
franco58pv ha scritto:75turboTP ha scritto:Aggiungo solo Quadrilateri e prestazioni spesso superiori alle concorrenti sopratutto con 147.....e perche' avevano il BISCIONE....![]()
bisogna sempre spiegare che una linea bella riesce sempre a far breccia in molti cuori, se poi ha il biscione ci riesce ancora meglio![]()
wilderness ha scritto:Andamento vendite Alfa in Europa negli ultimi 20 anni....notare come le vendite crescano al crescere dell'Alfità del modello...ovvero modelli Alfiat con sentore di Alfa Romeo più forte, vendono di più...
http://img43.imageshack.us/img43/8890/e354efaa.jpg
Notare anche il crollo verticale con l'introduzione sul mercato del cesso 155...
Evita se legge Pazzoalfa mi tocca ricominciare 212 pagine di discussioniwilderness ha scritto:Andamento vendite Alfa in Europa negli ultimi 20 anni....notare come le vendite crescano al crescere dell'Alfità del modello...ovvero modelli Alfiat con sentore di Alfa Romeo più forte, vendono di più...
http://img43.imageshack.us/img43/8890/e354efaa.jpg
Notare anche il crollo verticale con l'introduzione sul mercato del cesso 155...
agricolo - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa