Suby01
0
2000 euro te li sei intascati tu?482000 - 6000 = 478000
Qui in Italia pure nei sogni ci fregano se non stiamo attenti
2000 euro te li sei intascati tu?482000 - 6000 = 478000
Sarei curioso di capire, con riferimento all'elenco di QR, quante sono abbordabili per una famiglia media italiana (circa 22mila euro di reddito medio pro-capite). Tralasciando la Dacia Spring forse solo la Fabia (o la C4 base).Sarà vecchiotto e tale resterà se non ci sarà una incisiva ripresa economica.
Non tutti hanno 20 k da spendere per un'auto nuova e altri, pur avendoli, preferiscono risparmiare per l'istruzione dei figli ( mantenere due figli all'università costa parecchio tra tasse universitarie, libri di testo e affitti ).
Sono tutte auto che in Italia non esistono, grazie al superbollo, alcune orgoglio italiano che l'Italia ha premiato con il superbollo e le supertasse. Nostalgia canaglia: Prima del 2011 andavo alla domenica mattina in piazza San Babila (MilanoRiguardando le coupè-cabrio in arrivo nel 2021, me ne piacciono davvero poche, ho l'impressione che i designer di oggi siano ben peggiori di quelli di ieri.............
Ecco imho le migliori:
Alfa Giulia GTA-GTAM
![]()
Bmw M4
![]()
Ferrari SF90 spider
![]()
Murray T50
![]()
Hyundai Kona N (se la vogliamo definire sportiva)
![]()
Maserati MC20 spider
![]()
Porsche 911 GT3
![]()
Toyota GR 86
![]()
Insomma, non c'è molto, a parte qualche supercar. Unica "abbordabile" da parte di qualcuno che non sia un nababbo, ma comunque abbiente, è la Toyota GR 86 (231 cv) che, udite udite, sarà disponibile anche in Europa!
Sarei curioso di capire, con riferimento all'elenco di QR, quante sono abbordabili per una famiglia media italiana (circa 22mila euro di reddito medio pro-capite). Tralasciando la Dacia Spring forse solo la Fabia (o la C4 base).
A mio avviso si sta consumando sempre di più quello che sarà il futuro dell'auto, cioè le auto sempre di più un bene di lusso. A noi comuni mortali sarà concesso guidarle senza possederle, pagando rate vita natural durante.
Per evitarlo, a questo punto auspico che il mercato si divida definitivamente in due branche, cioè il settore di punta e quello low-cost (come hanno fatto altri settori come la telefonia, le compagnie aeree, i produttori di pneumatici etc), almeno potrò continuare a comprare la mia Panda 1.2 Fire da 69 cv (rigorosamente senza tablet e con una manutenzione essenziale e quasi fai-da-te) a 12.000 euro chiavi in mano.
Ettecredo....é un monolocale...per quello è meglio un SUV....
![]()
Coraggio...per gli amanti della velocità arriverá la nuova Giulia by R.Ferraris
Penso anch'io che chi vuole qualcosa veramente "da guidare" deve andare su una storica magari youngtimer, mi chiedo solo quanti giorni al mese/anno potranno girare tra qualche anno.
Ettecredo....é un monolocale
Sognare per sognare....
Tanto vale sognare in grande
Prima del 2011 andavo alla domenica mattina in piazza San Babila (Milano), da appassionato, a vedere la sfilata delle supercars, oggi tutto è cambiato, si vede qualche Rolls o Lambo targata Dubai o CH. Ad Majora Italia.
" Ma "
( IMO )
" l'e' ben brut "
Pur nel mio genere
![]()
Onestamente non sono mai stato attratto dalle Audi. Elettriche poi.........
La lascio volentieri ai tuoi sogni.![]()
ExPug24 - 20 ore fa
streak1 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa