noto con piacere che anche i bimmers stanno cominciando a comprendere lo stile di guida kater...
caterpillar ha scritto:noto con piacere che anche i bimmers stanno cominciando a comprendere lo stile di guida kater...
caterpillar ha scritto:dico che ho letto in questo 3d una serie di piccoli accorgimenti per limitare il consumo,guidare in relax,e godersi la musica che sono propri del kater style....
caterpillar ha scritto:e' la miglior cosa che io abbia mai fatto insieme a comprare l'a4
caterpillar ha scritto:fa 7 mesi domani(minkia come passa il tempo)e' uno spettacolo e sono felice anche se mi sta sminkiando tutto il divano in pelle umana della macchina...
tra rigurgiti,residui di cibo e anche qualche pisciatina volante....ma e' l'unico che lo puo' fare senza morire...
per il resto e' un po che non riesco a scrivere sul forum per problemi al pc,devo ancora dere un paio di dritte a franco su dove mangiare qui' a palermo....chiedo scusa...
ma oggi pare che funzioni tutto bene...vedremo....
intanto ho ritirato la hyundai i10 e uso pochissimo l'audi...con buona pace del sedile posteriore...
caterpillar ha scritto:assolutamente...va come un 320d...quindi quasi come la a4
zeusbimba ha scritto:key-one ha scritto:zeusbimba ha scritto:key-one ha scritto:Nemmeno al nobile scopo di ridurre i consumi ,la pressione massima consigliata mi sembra una buona idea , soprattutto se si viaggia a minimo o anche a medio carico , se si montano pneumatici "run-flat" e se si percorrono le strade ancora disastrate da quest'inverno.
Il confort peggiora notevolmente e le vibrazioni e i colpi sulla scocca ,oltrechè sulla schiena e fondo di essa , aumentano a dismisura ,cosi come emergono eventuali scricchiolii latenti ,magari anche provenienti da piccoli oggetti riposti nei cassetti ,braccioli e vuotatasche.
Io tengo la minima pressione possibile consigliata dal libretto uso e manutenziione e non mi pare che i consumi del mio diesel 177 hp peggiorino sensibilmente. A proposito ,giunto a 16.000 km (in sei mesi) con la mia 120 d cabrio si sono attestati su un più che buono e stabile 15 Km/litro ,misurati con la differenza fra pieni,nonostante una guida abbastanza sportiveggiante. L'auto è assai scorrevole ,molto di più che nei primi chilometri,nei quali avevo la sensazione di un maggiore attrito complessivo rispetto alla mia precedente serie 3. E infatti segnalando consumi più elevati e minore scorrevolezza in un mio vecchio intervento ,mi ero ripromesso di parlarne ancora ad auto più"cresciuta".Saluti
io non monto in run flat, ovviamente chi monta questi "pessimi" pneumatici è meglio che tenga la pressione al minimo perchè anche da sgonfi sono duri come il marmo...
I miei Good-Year di primo equipaggiamento ,differenziati fra i due assi su cerchi 17" ,non mi sembrano così pessimi -pur essendo run-flat- e garantiscono poca deriva in curva ,conservando un confort accettabile ovviamente se non gli si aumenta la pressione. Li ho voluti così anche in versione "termica" per viaggiare più tranquillo e non dover uscire dall'abitacolo -con disagi e soprattutto pericoli massimi - in caso di foratura.
So che quel tipo di gomma è soggetto a molte critiche ,ma io sono e rimango fra i pochi che ne apprezzano la maggior sicurezza -pure in caso di perdita improvvisa di pressione- e la più alta rigidità in curva . Credo poi che Bmw ,nella taratura delle sospensioni tenga conto del run-flut e quindi "ammorbidisca" il complesso molla/ammortizzatore che viene compensato con efficacia dalla spalla del pneumatico.Saluti
Se ti trovi bene, ben per te... io da quando li ho tolti, ho notato solo benefici..
Sbagliato.Paolo_ ha scritto:Per consumare meno non si deve mettere la marcia più alta possibile... ma la marcia che consente di schiacciare l'acceleratore il meno possibile.
Mastertanto ha scritto:Sbagliato.Paolo_ ha scritto:Per consumare meno non si deve mettere la marcia più alta possibile... ma la marcia che consente di schiacciare l'acceleratore il meno possibile.
Una marcia bassa significa gas poco aperto, con conseguente scarso rendimento dovuto a riempimento solo parziale dei cilindri, causa strozzatura all'entrata aria.
Un rapporto lungo consente invece il gas ben premuto : i cilindri si riempiono meglio e migliora il rendimento, favorito anche da attriti interni moderati a regime basso.
Ha invece minore importanza - per motori aspirati ! - che ciò comporti un regime più lontano da quello di coppia max, perchè questo influisce meno : bisogna sempre tener presente che i valori caratteristici di un motore sono misurati - e dichiarati - A GAS TUTTO APERTO, e calano molto a gas parzializzato.
Lucio
gianko1982 ha scritto:per il discorso marcia alta se effettivamente si sfruttano quelle più basse per arrivare a velocità stabilizzata mi stà anche bene a patto che il motore non sia a 1500 giri (o giù di lì per i benzina) perchè alllora mi sa che beve meno con una marcia più bassa in quanto lavora nella zona di miglior rendimento
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa