comunque speriamo di poterle usare presto queste benedette auto nuove acquistate o da acquistare ... ed anche quelle vecchie dai

comunque speriamo di poterle usare presto queste benedette auto nuove acquistate o da acquistare ... ed anche quelle vecchie dai
Come hai fatto a fare segnalazione alla questura? via telematica?
Io dovrei andare da mia mamma ottantunenne che vive sola, mio fratello sta a Roma, io a 100km di distanza e mia sorella (in altro comune) non può uscire di casa.
Devo portarle una mascherina, visto che è obbligata ad andare a fare la spesa sola, ed eventualmente verificare che non abbia bisogno di nulla...
Se la dai al concessionario basta fare la Minivoltura che sospende il bollo.Io invece dell'assicurazione ho il problema del bollo, che su quella vecchia mi scade ad aprile. A quest'ora avrei già dovuto darla via in cambio di quella nuova, ma è tutto fermo e se si va per le lunghe rischio di ritrovarmi a pagarlo doppio, vecchia e poi nuova quando me la daranno. Da quel che ho capito devo sperare di fare il cambio entro fine aprile per non pagare il bollo sulla vecchia, giusto?
Io invece dell'assicurazione ho il problema del bollo, che su quella vecchia mi scade ad aprile. A quest'ora avrei già dovuto darla via in cambio di quella nuova, ma è tutto fermo e se si va per le lunghe rischio di ritrovarmi a pagarlo doppio, vecchia e poi nuova quando me la daranno. Da quel che ho capito devo sperare di fare il cambio entro fine aprile per non pagare il bollo sulla vecchia, giusto?
Mi sa che dipende dalla regioneIn realtà potresti anche pagare il bollo della vecchia, e al momento di pagare quello della nuova, richiedere il rimborso del bollo pagato. Ti verrà stornato sull'ammontare del nuovo.
Anche io sarei in attesa di ritirare l'auto nuova...
Poco prima della chiusura del concessionario di Torino, era arrivata e stavano provvedendo a far partire l'immatricolazione.
Il venditore due settimane fa mi disse che avrebbero riaperto oggi, ma con lo svolgersi degli ultimi giorni ci credo poco.
Vedremo![]()
Buonasera, anche io sono in attesa di ritirare l'auto nuova e mi viene il dubbio che si prolungherà ancora l'attesa, dopo aver effettuato il saldo totale della vettura giusto pochi giorni prima della chiusura del concessionario mi è stato detto che verrà immatricolata ormai ad Aprile. Prima del ritiro dovevo andare dal notaio per effettuare l'atto di vendita di quella che darò in permuta ma ora come ora non so come procederà la situazione.. dopo averla saldata tutta mi rode non avere la macchina sinceramente..
In realtà potresti anche pagare il bollo della vecchia, e al momento di pagare quello della nuova, richiedere il rimborso del bollo pagato. Ti verrà stornato sull'ammontare del nuovo.
Poco prima della chiusura del concessionario di Torino, era arrivata e stavano provvedendo a far partire l'immatricolazione.
Il venditore due settimane fa mi disse che avrebbero riaperto oggi, ma con lo svolgersi degli ultimi giorni ci credo poco.
Vedremo![]()
Il rimborso del bollo e possibile solo in alcune regioni e solo se si rottama la vecchia auto o la si vende a qualcuno fuori regione, ma, se viene venduta all'interno della stessa regione, non viene dato alcun rimborso. Semmai si potrebbe chiedere al nuovo acquirente il rimborso, ma tutto dipenderà dalla sua onestà.In realtà potresti anche pagare il bollo della vecchia, e al momento di pagare quello della nuova, richiedere il rimborso del bollo pagato. Ti verrà stornato sull'ammontare del nuovo.
Vedremo![]()
C'è ancora qualcuno che va dal notaio per vendere una macchina??Buonasera, anche io sono in attesa di ritirare l'auto nuova e mi viene il dubbio che si prolungherà ancora l'attesa, dopo aver effettuato il saldo totale della vettura giusto pochi giorni prima della chiusura del concessionario mi è stato detto che verrà immatricolata ormai ad Aprile. Prima del ritiro dovevo andare dal notaio per effettuare l'atto di vendita di quella che darò in permuta ma ora come ora non so come procederà la situazione.. dopo averla saldata tutta mi rode non avere la macchina sinceramente..
Io invece dell'assicurazione ho il problema del bollo, che su quella vecchia mi scade ad aprile. A quest'ora avrei già dovuto darla via in cambio di quella nuova, ma è tutto fermo e se si va per le lunghe rischio di ritrovarmi a pagarlo doppio, vecchia e poi nuova quando me la daranno. Da quel che ho capito devo sperare di fare il cambio entro fine aprile per non pagare il bollo sulla vecchia, giusto?
Ho il tuo stesso problema. La mia vecchia macchina l'ho lasciata al meccanico il quale si è preso in carico di portarmela dal demolitore e pagare le spese di demolizione in cambio di qualche pezzo della mia.Io invece dell'assicurazione ho il problema del bollo, che su quella vecchia mi scade ad aprile. A quest'ora avrei già dovuto darla via in cambio di quella nuova, ma è tutto fermo e se si va per le lunghe rischio di ritrovarmi a pagarlo doppio, vecchia e poi nuova quando me la daranno. Da quel che ho capito devo sperare di fare il cambio entro fine aprile per non pagare il bollo sulla vecchia, giusto?
CitWeb - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa