secondo me, quello fatto sempre nello stesso posto, per l'inclinazione auto e nelle stesse modalità...provato a caldo o freddo varia pocoSalve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
Stessa cosa. Che il livello dell'olio sia importante è chiaro, ma non bisogna farsene una paranoia : il motore è progettato per funzionare anche con l'olio un po' sotto il minimo (a me è capitato, poi ci ho messo un bel litro abbondante e paura passata) e, purché non sia troppo sotto (e quindi non riesca più a pescare, allora si che è grave) non succede gran che, salvo che l'olio si scalderà e sporcherà un po' di più.Salve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
Salve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
Se intendi il controllo della quantità dell'olio motore, la risposta precisa di solito si trova nel manuale della tua auto.Salve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
Io guardo sempre le indicazioni del libretto. A volte mi è capitato di leggere a freddo, su altre auto a caldo e dopo 5’minuti dallo spegnimentoSalve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
ma infatti, almeno con motori normali non può esserci una grossa differenza da freddo a caldo, certo bisogna lasciare che vada giù, altrimenti sembra basso...Io ho sempre usato lo stesso sistema con tutte, ma le mie so auto da battaglia che sopportano tutto.
arizona77 - 12 giorni fa
cuorern - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa