secondo me, quello fatto sempre nello stesso posto, per l'inclinazione auto e nelle stesse modalità...provato a caldo o freddo varia pocoSalve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
Stessa cosa. Che il livello dell'olio sia importante è chiaro, ma non bisogna farsene una paranoia : il motore è progettato per funzionare anche con l'olio un po' sotto il minimo (a me è capitato, poi ci ho messo un bel litro abbondante e paura passata) e, purché non sia troppo sotto (e quindi non riesca più a pescare, allora si che è grave) non succede gran che, salvo che l'olio si scalderà e sporcherà un po' di più.Salve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
Salve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
Se intendi il controllo della quantità dell'olio motore, la risposta precisa di solito si trova nel manuale della tua auto.Salve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
Io guardo sempre le indicazioni del libretto. A volte mi è capitato di leggere a freddo, su altre auto a caldo e dopo 5’minuti dallo spegnimentoSalve a tutti. Quale controllo dell'olio motore potrebbe essere più "veritiero"? Quello eseguito prima del "primo avvio" mattutino, quindi quando il motore è stato spento oltre dieci ore prima oppure quello eseguito quando il motore è fermo da qualche ora?
ma infatti, almeno con motori normali non può esserci una grossa differenza da freddo a caldo, certo bisogna lasciare che vada giù, altrimenti sembra basso...Io ho sempre usato lo stesso sistema con tutte, ma le mie so auto da battaglia che sopportano tutto.
che poi puoi controllare il livello dell'olio, ma rimane secondario se non ti accorgi della chiazze "sotto", dei rumorini, dei fumi di scarico ect....![]()
un amico ha una volvo V40, solo cdb e niente astina, in assistenza vengono matti perchè ogni tanto gli fa aggiungere olio e non ne manca per niente, infatti gli dicono di passare sempre da loro prima di aggiungere, immagina se ti succede a 500km...viva l'astina, magari, pure scomoda avrebbero potuto metterla per emergenza!io mi affido al cdb
la mia attuale, non so nemmeno se ha l'asta, per il controllo manuale
munisciti di apriscatole, al limitese mi ricordo, stasera apro il cofano, e guardo se c'e'
e se mi ricordo come si apre:
arizona77 - 12 giorni fa
Bauscia - 38 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa