Senza volontariato, sia organizzato, che gestito personalmente tea famiglia e vicinato, l'Italia si fermerebbe.e' una delle cose per cui noi "italiani" ed altri con questi metodi siamo avanti anni luce....
Senza volontariato, sia organizzato, che gestito personalmente tea famiglia e vicinato, l'Italia si fermerebbe.e' una delle cose per cui noi "italiani" ed altri con questi metodi siamo avanti anni luce....
Mi sono reso conto improvvisamente che la collega che mi piace somiglia un po' a Valentina Lodovini.
Soprattutto gli occhi ma non solo.
Come diceva un mio collega dell'Italia centrale ... "hai detto cotiche!"Mi sono reso conto improvvisamente che la collega che mi piace somiglia un po' a Valentina Lodovini.
si e' anche vero che tante "associazioni" sono nate in un contesto commerciale e sociale molto diverso anni fa.Senza volontariato, sia organizzato, che gestito personalmente tea famiglia e vicinato, l'Italia si fermerebbe.
Ho iniziato a fare volontariato oltre 40 anni fa, in parrocchia, senza nessuna tessere, divisa, copertura, etc... ho continuato per decenni, eravamo quasi tutti giovani, i neopensionati, tendenzialmente facevano un secondo lavoro... poi ho continuato con AVIS, AIDO, ADMO, etc... adesso faccio il care giver, senza organizzazione, ma sono tante ore ogni settimana...si e' anche vero che tante "associazioni" sono nate in un contesto commerciale e sociale molto diverso anni fa.
in pratica si andava in pensione prestissimo e con lavori meno "usuranti", in età ancora "giovane" e questo ha fatto si che ci fossero una massa , anche in relazione alle nascite, di volontari gratuiti . ora no. Poi vi sono tutta una serie di presidenti o "manager" delle varie associazioni che "Pretendono" il lavoro gratuito.
rimane il fatto che la gran parte delle associazioni fa un "lavoro" che se non ci fosse domani, mattina come hai detto tu sii ferma il paese.
Bel pezzo di figliola....Mi sono reso conto improvvisamente che la collega che mi piace somiglia un po' a Valentina Lodovini.
Beh e questo è drammatico. Un paese serio non dovrebbe "vivere" sul volontariato ma su professioni ben pagate e con la giusta responsabilità.rimane il fatto che la gran parte delle associazioni fa un "lavoro" che se non ci fosse domani, mattina come hai detto tu sii ferma il paese.
Ma che te frega .... è importante che in un modo o nell'altro arrivi a meta (non a metà che non va bene) e segni il punto della vittoria.Ebbravo il nostro Zinza
Però ora attendiamo che ci agevoli foto, per verificare quanto da te asserito...![]()
Beh e questo è drammatico. Un paese serio non dovrebbe "vivere" sul volontariato ma su professioni ben pagate e con la giusta responsabilità.
il mondo e bello perche' vario, sono sporadiche ma ci sono "associazioni" che usano volontari non pagati come "salariati" e pretendono di essere pagate dai "clienti" e fanno concorrenza magari ad altre associazioni invece che fanno le cose per bene.Beh e questo è drammatico. Un paese serio non dovrebbe "vivere" sul volontariato ma su professioni ben pagate e con la giusta responsabilità.
Ebbravo il nostro Zinza
Però ora attendiamo che ci agevoli foto, per verificare quanto da te asserito...![]()
il mondo e bello perche' vario, sono sporadiche ma ci sono "associazioni" che usano volontari non pagati come "salariati" e pretendono di essere pagate dai "clienti" e fanno concorrenza magari ad altre associazioni invece che fanno le cose per bene.
informatevi bene sempre...
...e se "segna" anche il punto G, meglio ancora.....segni il punto della vittoria
cuorern - 7 giorni fa
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa