gianko1982 ha scritto:rosberg ha scritto:gianko1982 ha scritto:rosberg ha scritto:gianko1982 ha scritto:i distanziali potrebbero portare ad un consumo anomalo del battistrada....
Secondo me no...ma Skodone ha messo i distanziali?
i distanziali comportano una flessione maggiore dei semiassi e se i parametri caratteristici delle sospensioni non vengono adeguati ai nuovi valori di carreggiata la flessione comporta un maggior consumo del lato interno delle gomme
Addirittura? Ma i distanziali non misurano mica 2.3.cm?
2,3 cm moltiplicati per qualche quintale = momento flettente piuttosto elevato che si scarica sui semiassi, somma i contraccolpi di qualche buca, un curva o delle frenate ()tutte cose che generano una forza d'inerzia ignobile che si scarica sulle sospensioni e quindi sui semiassi) ed il gioco è fatto
miranda453 ha scritto:Nel mio caso non ho nessun distanziale eppure erano molto usurate.
Speriamo sia davvero stata solo la convergenza.
RobyA112 ha scritto:A parte il fatto che i distanziali non sono legali...
RobyA112 ha scritto:A parte il fatto che i distanziali non sono legali ( e di questo ne sono certo, anche se con le precedenti auto li ho sempre usati), ma so che influiscono negativamente sulla durata dei cuscinetti, per quanto invece riguarda l'usura anomala ammetto l'ignoranza, perchè a me non succedeva, mentre succede ora che non li ho. Però la macchina è parecchio bassa e quindi può influire, così come i cerchi con l'ET molto basso (32).
Spiegalo alle forze dell'ordine: appena vedono i distanziali, anche se le ruote non sbordano, è contravvenzione, se hai i cerchi con offset basso e ottieni lo stesso risultato ma non li hai , non ti dicono nulla!gianko1982 ha scritto:RobyA112 ha scritto:A parte il fatto che i distanziali non sono legali ( e di questo ne sono certo, anche se con le precedenti auto li ho sempre usati), ma so che influiscono negativamente sulla durata dei cuscinetti, per quanto invece riguarda l'usura anomala ammetto l'ignoranza, perchè a me non succedeva, mentre succede ora che non li ho. Però la macchina è parecchio bassa e quindi può influire, così come i cerchi con l'ET molto basso (32).
avere l'ET più basso dell'originale e avere i distanziali è esattamente la stessa cosa... sia a livello tecnico sia (credo) a livello normativo in quanto si è comunque allargata la carreggiata
RobyA112 ha scritto:Spiegalo alle forze dell'ordine: appena vedono i distanziali, anche se le ruote non sbordano, è contravvenzione, se hai i cerchi con offset basso e ottieni lo stesso risultato ma non li hai , non ti dicono nulla!gianko1982 ha scritto:RobyA112 ha scritto:A parte il fatto che i distanziali non sono legali ( e di questo ne sono certo, anche se con le precedenti auto li ho sempre usati), ma so che influiscono negativamente sulla durata dei cuscinetti, per quanto invece riguarda l'usura anomala ammetto l'ignoranza, perchè a me non succedeva, mentre succede ora che non li ho. Però la macchina è parecchio bassa e quindi può influire, così come i cerchi con l'ET molto basso (32).
avere l'ET più basso dell'originale e avere i distanziali è esattamente la stessa cosa... sia a livello tecnico sia (credo) a livello normativo in quanto si è comunque allargata la carreggiata
Lo so, lo so!gianko1982 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Spiegalo alle forze dell'ordine: appena vedono i distanziali, anche se le ruote non sbordano, è contravvenzione, se hai i cerchi con offset basso e ottieni lo stesso risultato ma non li hai , non ti dicono nulla!gianko1982 ha scritto:RobyA112 ha scritto:A parte il fatto che i distanziali non sono legali ( e di questo ne sono certo, anche se con le precedenti auto li ho sempre usati), ma so che influiscono negativamente sulla durata dei cuscinetti, per quanto invece riguarda l'usura anomala ammetto l'ignoranza, perchè a me non succedeva, mentre succede ora che non li ho. Però la macchina è parecchio bassa e quindi può influire, così come i cerchi con l'ET molto basso (32).
lo so.. è perchè i distanziali si vedono mentre per la misura dell'ET si devono stendere per terra col metro
ergo: basta incollare i distanziali al cerchio e riverniciare il tutto :lol: :lol: :lol: :lol: (c'è chi l'ha fatto, fidatevi)
gnpb ha scritto:il consumo all'interno può essere dovuto alla convergenza ma anche alla campanatura troppo negativa.
Problema che si accentua nel caso di ribassamento. Nell'octavia, a differenza di altri modelli del gruppo con lo stesso telaio, sembrerebbero regolabili entrambi sia all'anteriore che al posteriore, probabilmente un gommista esperto potrebbe risolvere.
Senza dubbio, il mio condizionale era dovuto alla difficoltà di trovare un gommista vero e non un cambia-gomme e basta. Sempre che non ci siano problemi meccanici.rosberg ha scritto:gnpb ha scritto:il consumo all'interno può essere dovuto alla convergenza ma anche alla campanatura troppo negativa.
Problema che si accentua nel caso di ribassamento. Nell'octavia, a differenza di altri modelli del gruppo con lo stesso telaio, sembrerebbero regolabili entrambi sia all'anteriore che al posteriore, probabilmente un gommista esperto potrebbe risolvere.
Secondo me invece un gommista esperto DEVE risolvere!
Se adesso nemmeno loro si pigliano la responsabilità di sistemare un problema "di ruota" allora dove andiamo?
ExPug24 - 8 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 1 giorno fa