rosberg ha scritto:Gianko devo ancora trovare un auto common rail che a parità di cv consuma meno o uguale ad un iniettore pompa.
Credimi...negli anni indietro ho fatto passare tutto il listino (quando quello di 4R era bello...) e non ne ho trovato uno.
La Liguria hga tutto di bello, non solo i saliscendi!
diessegi ha scritto:Giusto a titolo di curiosità, questi sono i consumi della mia auto ultimamente:
![]()
![]()
![]()
Il tragitto è da Milano Linate a Vicenza, piede tranquillo...
Che dire, niente male...
Anche il mio è iniettore pompa, e ottimi anche i tuoi consumi.5OO ha scritto:Ecco, a titolo di comparazione, gli ultimi consumi ottenuti con un 2.0 TDI iniettore pompa (senza dsg & senza fap), su tragitto misto (extraurbano + autostrada + citta')
![]()
![]()
![]()
Penso che anche l'assenza del fap incida positivamente sui consumi
aleemma ha scritto:rosberg ha scritto:Gianko devo ancora trovare un auto common rail che a parità di cv consuma meno o uguale ad un iniettore pompa.
Credimi...negli anni indietro ho fatto passare tutto il listino (quando quello di 4R era bello...) e non ne ho trovato uno.
intendevo le autostrade liguri di bello hanno solo i saliscendi.....il tratto da savona a genova secondo me non può neanche esser definito autostrada con limiti di 80 km/h, curve strettissime....etc etc
poi che la regione sia bella paesaggisticamente concordo con te![]()
rosberg ha scritto:aleemma ha scritto:rosberg ha scritto:Gianko devo ancora trovare un auto common rail che a parità di cv consuma meno o uguale ad un iniettore pompa.
intendevo le autostrade liguri di bello hanno solo i saliscendi.....il tratto da savona a genova secondo me non può neanche esser definito autostrada con limiti di 80 km/h, curve strettissime....etc etc
poi che la regione sia bella paesaggisticamente concordo con te![]()
Però vuoi mettere il divertimento di guidare su quell'autostrada?
Quello che è riportato sopra sul confronto common rail e iniettore pompa è ancora una testimonianza di ciò che dicevo: nessun common rail consuma a parità di cavalleria e di tipo di vettura meno di un iniettore pompa...è un dato di fatto.
Il TDI è decisamente migliore nei consumi rispetto ad un common rail.
Quotissimo!!! di divertente abbiamo anche l' a6rosberg ha scritto:Quando vengo in Liguria per lavoro...rinasco!
Il piacere di guida che provo lì non lo ritrovo da nessun'altra parte. Sia sui curvoni che dici tu ma anche dal tratto della A7 tra Serravalle e Genova, ma anche il tratto verso Recco...insomma...mi diverto come un bambino!
E ti dico la verità: non consumo nemmeno tanto perchè per divertirsi a guidare non è necessario, nè tantomeno obbligatorio andare forte e in modo pericoloso...
miranda453 ha scritto:gianko1982 ha scritto:allo stato attuale dello sviluppo (circa 2000bar) credo che i CR siano migliori come consumi, scorrevolezza di guida, emissioni ed emissioni
Tecnologicamente senz'altro, a parte la " cattiveria " persa.
rosberg ha scritto:Sul fatto che i CR siano migliori come consumi ne dubito fortemente.
Sulla cattiveria persa, non saprei, ma se la tendenza è quella del mio 170 cv Iniettore pompa che non ha nulla a che vedere col mitico 130 cv...
gianko1982 ha scritto:i confronti andrebbero fatti a parità di pressione di alimentazione del gasolio... più è alta, migliore è la polverizzazione e migliore è la combustione e quindi il rendimento..
i PDE sono stati insuperabili per anni, ora passano il testimone al CR che ha soluzioni tecniche "migliori" (tutto è relativo) e parecchi assi nella manica
cuorern - 4 giorni fa
GuidoP - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa