1) la strada che percorri è fondamentale........una statatale pianeggiante a velocita' da codice 90 km/h puoi provare in sesta con un filo di gas il cdb non ti da piu' di 5,4/5,6 ma chi fa solo questi tipi di percorsi? una o due persone su cento!!!!sam1976 ha scritto:ANDRY03 ha scritto:Beh e di che ti lamenti hai letto il post sopra di Panzer Pescara Foggia consam1976 ha scritto:ANDRY03 ha scritto:no non ci siamo non puoi fare 480 km con un pieno, non ci fai nemmeno 10km/l hai sbagliato a scivere?sam1976 ha scritto:Masseffect ha scritto:Sono a 15000 km ed il CDB mi segna 5,4l / 100km Come tragitto diciamo 70 % autostrada/statale e 30% città. Non presto particolarmente attenzione all'acceleratore, anzi ogni tanto mi tolgo lo sfizio di affondare il piede... Nel complesso sono soddisfattissimo.
dopo gli ultimi due post se sempre più convinto che la mia abbia qualcosa che non va..... ultimo pieno fatto 480 km di cui 400 in autostrada rispettando i limiti consumo medio 6.5/100 non ci siamo proprio....
no ma no navete capito ho detto che dall'ultimo pieno ho fatto 480 km ma non che mi sia finito...... e iq nuesti 480 km di cui 400 di autostrada + 80 di città/statale mi attesto sui 6.5/100......
tre pesi non indiferenti a bordo 6,6 per 100 km a 130 abbondanti!!!?
in autostrada a quelle velocita' li 6,5/6,6 è normale
io mi lamento perchè altri scrivono medie assurde tipo 5.5/5.8 che io proprio non riesco a fare.......
2) Lo stile di guida fa la sua parte, una guida molto sportiva fatta di accelerazioni consistenti brusche frenate e ripartenze rapide fanno consumare
tanto
3) le condizioni climatiche il freddo di questi giorni o il caldo torrido(clima acceso)non agevolano dei bassi consumi