A chi prende stipendi in euro invece che in joule non credo che gli interessi l'efficienza energetica 
Ciao.
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:A chi prende stipendi in euro invece che in joule non credo che gli interessi l'efficienza energetica
Ciao.
a_gricolo ha scritto:kappa200769 ha scritto:Sbaglio qualcosa?
Nella pratica no, ma concettualmente confrontare i consumi sulla base del costo non è corretto, dato che GPL e metano sono detassati rispetto a benzina e gasolio. Se il GPL avesse un'accisa comparabile con quella della benzina non varrebbe neanche la pena parlarne.
a_gricolo ha scritto:Ovvio. Ma le cose sono collegate. Vedrai quanto ci mettono a mettere in atto un ritocchino alle accise sul gas appena i numeri lo renderanno opportuno....
zero c. ha scritto:da Qr di febbraio
in km/l con trazione "full gas"
Urbano 7,5
Statale 9,1
Autostrada 7,8
Media otto chilometri con un litro.
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:è il doppio integralismo nippofilo e ibridofilo che genera certi dogmatismi poco sensatikappa200769 ha scritto:Differenze appunto poco rilevanti, no perchè a leggere la discussione sembra che giulietta gpl sia una petroliera da trogloditi, invece tiene benissimo testa alle ibride.
Nessun integralismo. Un costo chilometrico leggermente inferiore usando un combustibile che costa meno della metà dice tutto, se parliamo di efficienza energetica.
a_gricolo ha scritto:Ovvio. Ma le cose sono collegate. Vedrai quanto ci mettono a mettere in atto un ritocchino alle accise sul gas appena i numeri lo renderanno opportuno....
_Ulisse_ ha scritto:a_gricolo ha scritto:kappa200769 ha scritto:Sbaglio qualcosa?
Nella pratica no, ma concettualmente confrontare i consumi sulla base del costo non è corretto, dato che GPL e metano sono detassati rispetto a benzina e gasolio. Se il GPL avesse un'accisa comparabile con quella della benzina non varrebbe neanche la pena parlarne.
Se mio nonno avesse avuto le ruote, era una carriola...cosa vuol dire se "il GPL avesse un accisa comparabile...."?
Costa meno, è quello il dato che interessa, uno cerca motorizzazioni economiche per risparmiare mica per dire se mi aumentassero le tasse quanto costerebbe...
Che poi tutta sta affidabilità le ibride, devono ancora dimostrare di averla, sono ancora troppo "fresche" per essere considerate affidabili secondo me
desmo1987 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Ovvio. Ma le cose sono collegate. Vedrai quanto ci mettono a mettere in atto un ritocchino alle accise sul gas appena i numeri lo renderanno opportuno....
Se è per questo mi aspetterei anche una tassa sulle batterie non appena le ibride/elettriche diventeranno comuni![]()
_Ulisse_ ha scritto:a_gricolo ha scritto:kappa200769 ha scritto:Sbaglio qualcosa?
Se mio nonno avesse avuto le ruote, era una carriola...cosa vuol dire se "il GPL avesse un accisa comparabile...."?
Costa meno, è quello il dato che interessa,
Jambana ha scritto:_Ulisse_ ha scritto:a_gricolo ha scritto:kappa200769 ha scritto:Sbaglio qualcosa?
Costa meno, è quello il dato che interessa, uno cerca motorizzazioni economiche per risparmiare mica per dire se mi aumentassero le tasse quanto costerebbe...
Che poi tutta sta affidabilità le ibride, devono ancora dimostrare di averla, sono ancora troppo "fresche" per essere considerate affidabili secondo me
Freschissime...esistono da 15 anni e in giro ci sono molti taxi con 500 mila km e più sulle spalle...eh si, un'affidabilità tutta da dimostrare. :lol:
_Ulisse_ ha scritto:Jambana ha scritto:_Ulisse_ ha scritto:a_gricolo ha scritto:kappa200769 ha scritto:Sbaglio qualcosa?
Freschissime...esistono da 15 anni e in giro ci sono molti taxi con 500 mila km e più sulle spalle...eh si, un'affidabilità tutta da dimostrare. :lol:
Io non ho ancora trovato statistiche non di parte che confutino la tua tesi.
Se ne hai sono pronto a ricredermi![]()
Usti, più affidabile delle Prius? Ma non erano già al massimo livello??Jambana ha scritto:Conosci Consumer Reports, per esempio? E' abbastanza indipendente?
http://www.hybridcars.com/consumer-reports-names-honda-insight-most-reliable-car-26207/
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa