gdd78 ha scritto:
aronne_ ha scritto:
gdd78 ha scritto:
aronne_ ha scritto:
La cosa patetica sta nel fatto che auto come queste sono definite ecologiche e parificate alle vere ibride tipo Prius.
Perché le ibride invece sarebbero ecologiche...? Non vanno pur sempre a benzina o a diesel? E anche le elettriche non consumano energia elettrica prodotta in larga parte in centrali termoelettriche alimentate a carbone o ad olio? Se la mettiamo così di ecologico in giro non c'è proprio nulla...
Non ciurliamo nel manico! Ovvio quello che dici, ma fra un pizzicotto ed un pugno in faccia cosa scegli ?
Intanto cominciamo ad inquinare meno ed a sperperare meno risorse.
Bisognerà pur cominciare.
Beh, se vuoi fare partitismi fai pure ma non venire a dire che una scelta a GPL è patetica, specie questa. Dalla prova si evince come quest'auto sia stata progettata per non mortificare il piacere di guida e mantenga quasi la stessa verve della corrispondente versione a benzina. Obiettivi diversi da quelli della Prius, per risultati ovviamente diversi.
Nessun partitismo, io giudico la scelta gpl oggi inflazionata (andavo a metano negli anni 80 ed a gpl dal 2006 al 2009), non entro nel merito della qualità di guida perchè non l'ho provata (eppoi non sono un collaudatore), l'auto esteticamente non mi dispiace, gli obiettivi sono palesemente diversi da quelli di Toyota HSD, ma resta il fatto che consuma uno sproposito e che resta una soluzione praticabile fin quando il gpl avrà basse accise. E quando, come si vocifera in EU, si allineeranno per legge comunitaria tutte le accise sui carburanti ?