gallongi ha scritto:
Esatto..il problema sta lì..avere un plus sul serio ..oggettivamente mi ricomprerei una a 4 avant ,e stavolta quattro ,però ha delle quotazioni in rapporto alle altre che sono molto alte ...probabilmente c'è richiesta ..e allora non credo che salvò offerte o occasioni varie andrò di Audi ..perché se vedo che lì per lì mi ci esce una sw più grande e diciamolo più comoda ci devo pensare ..non credo che in un lungo tragitto autostradale una c5 ,insignia o 508 o una legacy siano tanto da meno della tedesca ...fosse quattro e pagata il giusto - difficile- cambia tutto
Super mega edit

: leggo che hai la xc60..bella! Ne avevo valutata una usata ,163 CV...quanto consumi più o meno? Affidabile per quello che vedi è/o sai? Scusa le domande ,curiosità
Guarda, ho fatto 200 chilometri dall'acquisto, per la metà autostrada e per la metà città: il computer di bordo segna 13,8 km/l, non ho ancora avuto modo di fare rifornimento quindi non sono in grado di confermare questa lettura. L'idea che mi sono fatto è che consumi veramente poco fino a velocità codice, in ottava o veleggiando. Sfruttando tutti i 190 cv sono sicuro che i dati cambino velocemente, visto che parliamo di un oggettino che sfiora le 2 ton. Il cambio supporta molto bene una guida rilassata, da Volvo. Devo ancora divertirmi con i paddle per scoprire eventualmente una seconda natura.
A livello di affidabilità leggendo in giro sembra che la nuova generazione di motori vea (i 4 cilindi per intenderci) per il momento si stia dimostrando decisamente affidabile, così come il cambio geartronic. Unica pecca (molto fastidiosa) è che il telaio non permette con i nuovi motori VEA di avere la trazione integrale, e non volendo il 5 cilindri (decisamente meno sobrio, soprattutto in città) la sceltà per l'anteriore è obbligata. Spero di non pentirmene.
Menzione d'onore per i sedili, semplicemente i più comodi mai provati, che unitamente all'ottima insonorizzazione contribuiscono ad un confort fuori dal comune. Il Sistema infotainment denuncia sicuramente l'età (per intenderci quello della golf che ho in firma è più user friendly).
Chiedo scusa all'autore del topic per l'OT