SirPatrick ha scritto:Alosqualo ha scritto:ma l´estetica é personale....c´é anche a chi piace piu una una V70.
Forse nella media piace piu la A6? possibile, ma anche perche vedono pubblicitá Audi in tutte le salse 10 volte al giorno, e si sono abituati allo stile.
Ma questo non vuol dire che Audi sia meglio di Volvo perche vende di piu. Cosi come non vuol dire che sia meglio di Ferrari perche vende di piu. O di Maserati. O di Honda. O di Tesla. Cosi come la Panda non é meglio dell´Audi. Il discorso é il value for money, e quanto chi ha acquistato un Audi si senta di avere la macchina migliore e di aver fatto la scelta inattacabile (non posso generalizzare, ma a parte NokiaLover ho diversi amici che hanno Audi e ragionano cosi).
Mettiamo 100 persone davanti alla scelta "te la regalo: prendi una A6 oppure una V70 e ti porti a casa la differenza cash (10.000 ??)" (sarebbe da vedere poi quanto é questa differenza). Vediamo cosa sceglie la gente comune.
Il problema é che 8 su 10 non sanno nemmeno che la Volvo, o la Subaru, o la Honda, esistono prima di valutare una scelta oculata.
Ma sono convinto che se potessero testare le macchine, alla fine terrebbero soldi e V70, perche l´alternativa non é una supercar speciale ed esclusiva, é una normale macchina con pregi e difetti.
Ma chi stai cercando di convincere ?
Te stesso che hai preso una buona auto (che ti piace perchè l'hai portata via ad un buon prezzo).
Oppure noi altri ? Che la Volvo esteticamente è pari ad Audi ?
Nella room Audi difficilmente troverai le risposte che cerchi :?
Per quanto mi riguarda ultimamente faccio fatica a trovare auto esteticamente migliori di Audi, anche BMW si è imbruttita con l'ultimo restyling (IMHO ovviamente).
La Mercedes non la considero.
La Giulia devo ancora vederla dal vivo.
La Levorg deve ancora arrivare in concessionario.
La Jaguar non è male, ma credo sia peggio di Audi come affidabilità.
La RR Evoque mi piace, ma andiamo sui SUV.
La Volvo è un'ottima auto, con ottimi sistemi di sicurezza, ma non suscita in me nessuna emozione, potrei prenderla per il "Value for Money" ma dopo poco sono sicuro che me ne pentirei e cercherei altro.
L'auto è un pò come la compagna della tua vita, oltre ad essere fedele e saper fare un pò di tutto, deve anche piacerti, altrimenti prima o poi cominci a guardarti intorno per cercare qualcosa di meglio![]()
Io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe. Ho detto dall´inizio, ognuno spenda i propri soldi come meglio crede. Peró nel momento in cui mi dici che non potevi spenderli meglio, allora io faccio dei ragionamenti. Tutto qua.