U2511 ha scritto:
arizona77 ha scritto:
Non so cosa intendi per " sostanza "....
" Beni materiali " o " servizi....magari finanziari/assicurativi " :?:
P.s.: premesso che non c'e' una verita' assoluta....ma solo di assieme.
C'e' sempre l' invidioso
Beh, almeno per quanto mi riguarda, i servizi finanziari (un esempio) sono il fumo per definizione

(vorranno scusarmi i presenti che lavorano nel settore

)
Chi ti fa il bagno nuovo, chi ti opera di cataratta, chi ti pulisce la casa, chi ti cava dai guai legali (i primi esempi che mi vengono in mente) ti vende sostanza.
Se parliamo del mondo degli agenti, a te noto, ci sono gli uni e gli altri. C'è il mio "agente libraio" di fiducia, che mi serve da vent'anni, che non mi ha mai tirato pacchi, ed ha sempre cercato di darmi ciò di cui avevo bisogno. Quando mi ha esposto nuove proposte, erano sempre abbastanza adeguate alle mie necessità. Se non ero convinto di una cosa, me la lasciava in visione senza impegno. Anche per questo gli sono sempre rimasto fedele, nonostante tentativi di colpi bassi da parte delle preponenti. Ci fu poi chi cercava di vendere (ai miei clienti, con o senza mio tramite) mirabolanti progetti di incremento redditività qualità etc etc ... come per il fumo, basta apriore la finestra ed attendere ...
La vedo meglio all' incontrario....
Quando faccio lavori
( compreso il giardiniere la settimana scorsa )
porto le auto fuori ben prima che arrivino per il preventivo
( sono un maestro nella lacrima ).
Riguardo il mondo degli agenti,
potrei farTi un milione di esempi visto che ho venduto un po' di tutto.
E persino nell' ambito dello stesso prodotto
( i famosi crackers tipo " Audi "

).
Se li andavo a proporre al piccolo bottegaio
( allora, primi 80, si faceva molto dettaglio ),
tenevo la 100 CD ben lontano dal negozietto,
in quanto il tizio era regolarmente inka,
perche' glieli proponevo allo stesso prezzo a cui li vendeva al pubblico la superette a 300 metri.
Ma se andavo alla superette non mi vergognavo di certo
Quello, il proprietario, pensava, glielo si leggeva negli occhi:
" che fornitore che ho "