Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su nuova Yaris Cool o Active 1.0

Consiglio su nuova Yaris Cool o Active 1.0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Salve
    Ho visto che c'è una buona promozione sulla Yaris e per mia figlia la stavo valutando.
    E' giovane e vorrei cambiarle il rottame che usa ora, preso usato, quindi andrei diretto sulla motorizzazione a benzina 1.0.
    Vi chiedevo:
    - è un restyling recente o deve uscire qualcosa a breve?
    - i dati di consumo ripostati sul sito per questo piccolo benzina sono realistici? Parlano di 18.2 kml in urbano e 23.3kml in extraurbano... ma ci sta?
    - quando ad affidabilità a che punto siamo su questo modello? Sono sempre gli standard ottimi Toyota o ci sono problematiche note?

    A 10.200 euro non mi sembra male... volendo c'è l'Active a 12.050 che ha praticamente tutto.

    A questo prezzo si trova altro, rimando su questa tipologia di motorizzazione e classe, contanto soprattutto sull'affidabilità?
     
  2. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    PS.
    Come si fa a cambiare il nome utente? non trovo nulla nella pagina di amministrazione dell'account.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    A Ipparko piace questo elemento.
  4. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Grazie! Ho modificato

    Tornando in tema.
    Mi sono letto un po' di messaggi sul forum, e mi pare di capire che il motore sia molto affidabile ma ovviamente i limiti ci sono per via della scarsa potenza. Ora non credo che a mia figlia importi molto, ma non vorrei nemmeno che fosse eccessivamente scarso.

    L'unico dubbio che ho è su come si comporta in autostrada. Qualcuno che ha avuto modo di guidarla può darmi qualche parere? Considerate che mia figlia sta usando da 3-4 anni una Peugeot 207 1.4 benzina, presa usata (e con molti problemi ultimamente).
    La nuova Yaris mi (le) piace molto internamente, direi che ha praticamente tutto ed è molto comoda.
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Se non ha problemi da neopatentata con 1000 euro in più c'è la 1.5 111 CV Active, se deve fare autostrada o montagna magari con qualche amica/o è più adatta, altrimenti se la usa prevalentemente in città anche la 1.0 va benissimo.
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Se te la vendono....
    Qualche settimana fa ho fatto un giro in vari conce toyota e tutti hanno fatto gli gnorri:

    "La 1.5 da 111 cavalli? No, non la fanno più".
    "1.5... no, c'è solo ibrida"
    "Il motore che dice lei non esiste!"

    e via discorrendo.
    Io non so se ci sono o ci fanno, ma siccome queste scenette si sono ripetute anche in altri conce di altre marche, mi viene da dire che più che altro ci fanno. Fanno ordini in massa di auto che vendono tanto e poi fanno di tutto per farti comprare quella che dicono loro. Almeno, io la interpreto così. Altrimenti non me lo spiego.
     
  7. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Ma consuma poi molto di più?
    Ora studia e lavoricchia, però almeno i costi di "gestione" se li deve pagare lei, quindi diciamo che su questo versamente è molto "sensibile" (ora infatti con la Peugeot spende parecchio, anche perché è messa maluccio, mangia olio che è un piacere). Montagna non lo so, non creo, autostrada può essere, ma sporadicamente (almeno fino a quando rimarrà in famiglia, poi se si sposera e trasferirà saranno "beghe" del marito :) ).
    Ma una breve salita con pendenza del 10% la fa o occorre che uno scenda per spingere? :)
     
  8. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Guardavo ora... con quello che costa la ibrida, sono dei geni... si vede che preferiscono non vendere, perché la differenza tra ibrido e benzina è notevole a livello di costo, qualche anno fa i prezzi erano più convenienti e il gap inferiore (sulla Yaris).

    Io anni fa avrei preso un'Auris diesel, poi ho deciso di tenere quella che ho, ora vedo che si sono reinventati la Corolla, ma l'ibrido è davvero molto caro, e tra 2-3 anni (spero) quando la cambierò non so se rimarrò su Toyota. Non so ma il discorso ibrido io lo vedo un po' troppo come dettato dal marketing che non dal buon senso, anche se l'idea di poter guidare per pochi chilometri nel completo silenzio mi affascina.
    Il costo chilometro però è troppo alto se uno la utilizza prevalentemente in extra-urbano se paragonato ad un diesel. Toyota poi ha deciso di suicidarsi eliminando il diesel e ogni altro tipo di alimentazione alternativo...
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Da sito ufficiale:

    "Yaris 1.5 Active 5p. Prezzo di listino 17.550 €. Prezzo promozionale chiavi in mano 13.050 € (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di 5,17 € + IVA) con il contributo della casa e del concessionario. Offerta valida fino al 31/08/2019 in caso di rottamazione di un autoveicolo, presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

    Yaris 1.5 Lounge 5p. Prezzo di listino 19.100 €. Prezzo promozionale chiavi in mano 14.600 € (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di 5,17 € + IVA) con il contributo della casa e del concessionario. Offerta valida fino al 31/08/2019 in caso di rottamazione di un autoveicolo, presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa."


    Come già anticipato... il 1.0 va molto bene in tutte le condizioni "normali" diciamo (pieno carico e/o salite ripide e/o climatizzatore)...

    Mentre per il resto ed in genere il 1.5 si fa sicuramente preferire e ciò senza neanche peraltro consumare significativamente di più rispetto al 1.0 beneficiando della sua maggior "schiena"...
     
  10. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Sì sono d'accordo con te, però considera che andrà in mano ad una ragazza di 22 anni (sul discorso patente non so, dovrei verificare perché non ricordo i limiti) che ad oggi avrà fatto 25.000 chilometri in 3 anni o poco più e che utilizza la macchina per andare in università e per alcuni lavoretti che fa, o per giri con amici qui in zona. Non penso che interessi un discorso di prestazioni.
    Certo se a fare qualche salita diciamo un po' impegnativa (non dico un passo alpino) arranca o in autostrada vibra come una pentola a pressione facendo i 120 kmh... beh ecco... non vorrei essere così spilorcio per darle in mano qualcosa che è poco confortevole.
    Però sempre guardando il sito Toyota se guardo ai consumi in realtà, secondo loro, la differenza è notevole tra 1.0 e 1.5 ... il 1.5 si allinea con la Peugeot 207 che ha ora (e che voglio cambiare per la disperazione...). Avrei speso di più per un diesel, ma Toyota ha deciso di immolarsi al Dio NoDiesel e amen... il fatto è che di diesel a quel prezzo 10-11 mila euro non si trova nulla, giusto? Le serve non troppo piccola perché ha necessità di avere un po' di bagagliaio decente ... e poi devo anche un po' assecondare i suoi gusti :)
    Tu hai avuto modo di guidarla?

    Qui cosa intendi? Salite ripide e climatizzatore sono condizioni "normali" giusto? Intendi questo?
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Si scusa ho effettivamente dimenticato di aggiungere un "non" al contenuto della parentesi...

    Ad ogni modo il 1.0 (che non ho provato) va assolutamente bene per un utilizzo medio come pare faccia la futura proprietaria in questione...

    Riguardo le vibrazioni (ma non'è detto in termini assoluti) direi che possa essere una questione del tutto marginale e comunque giusto legata a bassi regimi e/o transitori rispetto ad un quattro cilindri e ad ogni modo stiamo pur sempre a riferire di una piuttosto recente realizzazione...

    In ogni caso suggerirei di girare per più concessionarie possibbile facendo magari dei preventivi/confronti sia su 1.0 che 1.5 e chissà che in generale non si possa andare incontro a qualche (piacevole) sorpresa e da li si può decidere giusto in base alla mera convenienza...

    I
     
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Se il bagagliaio piccolo non è un problema dai un'occhiata anche alla Suzuki Swift, c'è sia con motore termico che mild-hybrid che non è come Toyota ma più semplice, solo un aiuto per le ripartenze.

    0E-08-59-B7-A3-FB-B4-1A-EB-6A-20-91-3B-AB-3B-47.jpg
     
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    A me è stato riferito da un concessionario che da settembre Suzuki abbandonerà definitivamente il motore solo termico: saranno tutti ibridi. Che ovviamente costeranno decisamente più cari. Prendi l'informazione con le pinze, ma visto l'aria che tira, non mi è sembrato così assurdo il discorso.
     
  14. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Non capisco se è solo 3 porte... anche la Celerio non mi sembra male, ma ha il solito motorino da 1.0, dicono che è capiente il bagagliaio, ma va visto...
     
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    tutte 5 porte.Il motore dicono che va bene. 90 cavalli su quelle auto sono più che adeguati.
     

Condividi questa Pagina