Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio su nuova Yaris Cool o Active 1.0

Consiglio su nuova Yaris Cool o Active 1.0 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.529
    Piaciuto:
    177
  2. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    533
    Piaciuto:
    171
    C'è chi fa anche i 30km/litro con un'ibrida HSD.
     
  3. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Infatti io la mia non intendo cambiarla, arrivo tranquillamente a 26/27 km litro e il riparmio è enorme per me, quindi non ha proprio senso cambiarla.

    A mio modesto avviso l'ibrido Toyota oggi ha senso solo se piace quella modalità di guida, quello è il vero PLUS che offre Toyota con il suo Full Hybrid. Può forse convenire se la si usa molto in città, ma parliamo di poche cose, visto il costo dell'ibrido.
    Un buon diesel ibrido sarebbe la soluzione ideale se veramente si pensasse a questioni ambientali o altro (che ovviamente sono solo pretesti utilizzati dal marketing), o piuttosto il metano (ma chi sono i maggiori produttori/esportatori di gas metano? :) ), dato che i consumi reali sarebbero ridottissimi, e così pure l'inquinamento (anche se è dimostrato che l'inquinamento dovuto alle autovetture private è marginale, significativo ma entro certi limiti solo in contesti metropolitani caratterizzati da traffico elevato e sostenuto)... tecnicamente è possibile anche se difficoltoso.

    Le auto solo elettriche non sono invece sostenibili, sono una presa in giro, non c'è la tecnologia adeguata per sostenere una produzione e un utilizzo di massa, mentre potrebbe avere senso per il trasporto pubblico.

    PS.
    Comunque io non ho capito perché Toyota ha eliminato l'allestimento meno costoso della Yaris sull'ibrido, che sicuramente rendeva l'acquisto più interessante, ora 5/6 mila euro in più sono troppi e non hanno molto senso. Non so se manterrà i volumi di vendita degli anni passati sull'ibrido.

    PS.PS.
    Ad oggi secondo me il discorso "elettrico" serve più che altro ai produttori per drenare fondi e risorse pubbliche, che vengono generosamente messe a disposizione in varie modalità e su presupposti molto discutibili
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2019

Condividi questa Pagina