Secondo me, per quanto riguarda l'assistenza, non dipende per niente dalla casa ma solo ed esclusivamente dal conce in cui vai.. sono le persone che fanno una buona assistenza, non i marchi che hanno sulla testa.
Renault, come le varie case di questo "livello" (passatemi il termine) prima di ammettere un errore o di sfornare ricambi gratis per difetti di fabbricazione ce ne mettono di tempo.. e questo lo fanno tutte.. poi, se il conce è disponibile e preparato soprattutto, si risolve senza troppi problemi altrimenti addio.
Per la percentuale di difetti sulle auto sinceramente non mi pronuncio perchè non ho tanta esperienza a riguardo, io personalmente con la meggy finora a parte il tubomucca e il pannello del tettuccio che, se aperto, vibra sempre (questo è successo l'ultima volta che l'ho presa, devo testare meglio) non ne ho avuti.. e qui una sgraaaat me la farei

, consideriamo pure che la nuova megane è un progetto completamente nuovo, per la ford invece la focus è sempre bene o male la stessa, idem per la fiesta esclusa l'ultima uscita, e cmq conosco persone che pure ne hanno avuti di problemini comprandole nuove. Ma ripeto, niente di troppo rilevante, io credo che sia uno scotto da pagare un pò per tutti. Addirittura il golfisti si portano dietro il problema dei finestrini che crollano ancora.. e da poco c'è stato un richiamo ufficiale pure sulle ultime uscite. Per questo dico... Inoltre non credo che il forum di 4r sia un campione completamente affidabile sulla quale stilare delle percentuali credibili.