Rieccomi. Fatta visita di nuovo al concessionario sabato scorso, rivolgendo a lui la domanda del topic. Ha ascoltato le mie caratteristiche di guida e alla fine mi ha caldamente consigliato il 1.2 dsg; secondo lui 17 cv di differenza non sono così significativi e valgono senz'altro la comodità di un automatico (e in effetti io al 70% guido in città); mi ha peraltro confermato che in generale vende assai più il 1.2. del 1.4, e forse questa può anche essere la ragione dell'eliminazione dell'allestimento più ricco su una versione che evidentemente ha meno presa.
GLi arriva un 1.2 dsg fra una settimana, e quindi, prima di scegliere lo proverò (il 1.4 l'ho provato sulla golf plus, e mi è sembrato ottimo, ho così un termine di paragone sul 1.2). Sono cmq quasi convinto per il motore 'piccolo' + dsg (farò cmq estensione garanzia!).
Ultima cosa: oggi sul sito della mia assicurazione nel fare un preventivo ho visto che fra gli optional, ora, ci sono gli specchietti ext RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, cosa che se non sbaglio prima non c'era. Sul config SKODA, invece, questo optional non risulta. Chi è aggiornato secondo voi??