SirPatrick, il test l’ho fatto a luglio, da Mugnaini a Firenze, in via Baracca.
Conservo le documentazioni di visite, preventivi e test drive di Mazda, Alfa, Fiat, VW e Volvo, quando rientrerò a casa (ho ferie dal 20 ago al 10 sett) le pubblicherò, giusto per far comprendere come le tue insinuazioni siano basse e da “piccoletto”.
Chissà che tipo di frustrazioni bisogna avere per pensare che qualcuno si possa essere inventato di fare test drive!
Di fare lo “spot” per MZ3 ovviamente non me ne frega niente, sembra però che il mio slancio entusiastico una volta che mi sono sentito un po’ più deciso verso un auto abbia dato molto fastidio.
Peraltro ho scritto CHIARAMENTE che prima della scelta definitiva vedrò comunque Focus e Ceed e che solo se una di queste non mi farà innamorare prenderò Mazda.
Basterebbe leggere per intero prima di fare polemiche o puntare il dito.
Per la Golf, la trovo piatta e insulsa, sarà un mio limite, non posso farci niente.
Chiaramente con questo non voglio negare che sia una gran macchina, ma se acquisto il feeling deve essere totale.
Non sposerei una donna solo perché è bella; ma nemmeno solo perché è intelligente.
Spero di essermi spiegato.
È chiara che su MZ3 avevo già sensazioni molto positive, ma se qualcuno di voi avesse scritto di problemi noti, scarsa affidabilità, materiali scadenti, rotture continue...avrei avuto da pensarci.
Mi sono state proposte tante altre auto che purtroppo non mi colpiscono esteticamente...ma nessuno ha scritto perché MZ3 non va bene o è peggio di altre (a parte Golf su cui qualcuno si è soffermato).
Poi magari compro Focus, ma rispetto ad Astra, 308, i30 e compagnia bella, a parità di prezzo, preferisco MZ3.
E accidenti a me e a quando ho scritto la parola “premium”, non pensavo di scatenare tutte queste antipatie!!