Che discorso é... Te la prendi a 6 cilindri allora, c'é anche a 8, basta scegliere e pagare![]()
Che discorso è perché? Al posto della LS preferirei una serie 7 benzina pura....che male c'è?
Che discorso é... Te la prendi a 6 cilindri allora, c'é anche a 8, basta scegliere e pagare![]()
Non saranno tutte così ma gran parte di quelle " popolari" lo sono. Poi ci sarà il non plus ultra,recentemente ho fatto incetta di lexus,ma non è roba per me percui se nel caso capiterà un approfondimento ben volentieri ma giusto per cultura. Se tu invece puoi valutarne l'acquisto mi fa piacere per te.
Perché parlavamo se non sbaglio di confronto tra ibrido e diesel (quindi con auto votate a bassi consumi) a parità di caratteristiche, e di auto di cilindrata non elevata, quindi a quattro cilindri, mi pare.Che discorso è perché? Al posto della LS preferirei una serie 7 benzina pura....che male c'è?![]()
Perché parlavamo se non sbaglio di confronto tra ibrido e diesel (quindi con auto votate a bassi consumi) a parità di caratteristiche, e di auto di cilindrata non elevata, quindi a quattro cilindri, mi pare.
I confronti di solito si fanno pere con pere, mele con mele...
Ad esempio, visto che mi pare che tu preferisca la "benzina pura"... nel tuo mi pare molto ipotetico confronto, penso che sarebbe più interessante se confrontassi la serie 7 a benzina con la LS a benzina, non con l'ibrido. Ma sono solo i miei 2 cents.
https://www.lexus.com/models/LS
L'estinta CR-Z ad esempio aveva prezzi popolari ma era molto molto piacevole da guidare. Aveva pure il cambio manuale. Anche l'Insight era piacevole da guidare seppur economica, il pedale del freno non era come dici tu. Mai generalizzare...
Il fatto è che bene o male la pensavo anche io come te ma che tuttavia quel paio di volte che mi è capitato di conferire (non di persona) con possessori di ibrido (Toyota) mi hanno lasciato proprio quell'impressione lì ma magari alla fine non sarà proprio così ed è quindi anche facile che io abbia esagerato nel dire che un ibrido possa arrivare a consumare quanto un "comune" aspirato (in realtà quelli moderni sono molto efficienti ed anche più dei così tanto celebrati moderni TB ma senza talune loro "magagne"!)...Qui stai facendo un'enorme semplificazione sulla quale non sono d'accordo, un po' come quella che si fa sulla marcia autostradale. Rifletti su come funziona il sistema, anche negli stop e nelle ripartenze, e su come funziona un'auto tradizionale.
La matematica comunque non é un'opinione, così come non lo è la meccanica (intesa come fisica).
Si ma se ne parlava prima. Non mischiamo le cose. Ora per curiosità farò un confronto ls benzina con benzina ...per quanto riguarda il diesel ne abbiamo già parlato PRIMA. Eh ,mica tiro fuori io le seg F![]()
Non è generalizzare,è condividere le idee. Era ben chiaro che mi riferivo a certi prodotti (li ho anche elencati,ricordi?). E stai sereno che anche tu avrai generalizzato parlando di.cose che NON conosci. Ma rientra nella normalità....
P.s. o parliamo di auto odierne o andiamo indietro col tempo deciditi. Poi per me quelle sono ibride sui generis considerando il livello a cui siamo arrivati (honda ma soprattutto toyota )
Vedo che ho aperto una discussione viva, vi ringrazio per i molti pensieri.
Essendo scettico per natura non riesco a dar troppa fiducia alle ibride..fatico a spendere 35000 euro col dubbio dei consumi dovuti a mille fattori.
Nel frattempo ho pensato : perché non qualcosa tipo doblo, Caddy, ecc.??
.
Le ho tirate fuori io?
il doblò è un'auto robusta, pratica ed è la più spaziosa del mercato...i motori va beh sono i classici fiat, affidabili brillanti e economici...finiture rustiche, tanta luce nell'abitacolo e nel bagagliaio ci metti di tuttoVedo che ho aperto una discussione viva, vi ringrazio per i molti pensieri.
Essendo scettico per natura non riesco a dar troppa fiducia alle ibride..fatico a spendere 35000 euro col dubbio dei consumi dovuti a mille fattori.
Tanto spazio, tanta versatilità, motori super rodati, impianti a gas..
Riguardo alla station che qualcuno ha proposto la trovo scomoda per inserire seggiolini e figli..
Per me generalizzare troppo non rientra nella normalità: se si parla di una tipologia di motore e delle caratteristiche generali ok (ibrido di un certo tipo vs diesel, 2T vs 4T, etc etc) ma se si parla di auto preferirei parlare di modelli specifici e confrontabili, altrimenti mi pare tempo perso. E il tempo è prezioso.
Vedo che ho aperto una discussione viva, vi ringrazio per i molti pensieri.
Tanto spazio, tanta versatilità, motori super rodati, impianti a gas..
Riguardo alla station che qualcuno ha proposto la trovo scomoda per inserire seggiolini e figli..
alexmed - 6 ore fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa