Ti ringrazio, intanto, per il tempo che mi hai dedicato.....
Figurarsi! ☺
Pero', essendo io refrattario alla tecnologia, e a questa in partocolare, mi manca sempre quel particolare....Ovvero
Quanti km puo' marciare consecutivamente in citta' in solo elettrico.
Circa ovviamente
Circa appunto...
Essendo proprio che molto evidentemente dipende da diversi fattori e concause fra carica del gruppo batteria, tipologia di percorsi e guida(tore)...
Di fatto non'è impossibile superare il dato dichiarato dalla casa che è di due km circa.
Ad ogni modo, come già accennato da qualcun'altro, è una pratica sconveniente e poco razionale essendo proprio che si va a consumare di più in quanto una volta finita l'autonomia utile (di fatto mai sotto il 40% per ragioni "conservative") poi il termico è al contempo chiamato a fare sia da generatore che creare il moto e qui, oltre che all'innalzamento dei consumi, ne va di mezzo anche il confort acustico per via dell'innalzamento dei giri motore.
Ma si esprime sempre meglio di un'auto tradizionale che non può rigenerare proprio nulla...inoltre la rigenerazione non é una "fase" ma é una modalità istantanea, quando si decelera
Il fatto è appunto che ci devono essere le condizioni...
- condizioni di traffico (quindi quanta possibilità di recuperare energia)
- condizioni gruppo batteria
- temperature esterne (- gradi + consumi e viceversa)
- fase di riscaldamento (dove più dove meno ciò vale per tutte le soluzioni)
Posso sbagliare ma se in presenza di molti dei summenzionati fattori "a sfavore" un ibrido potrebbe anche consumare come un comune aspirato (e qui ne saprebbero certamente più i possessori di ibrido)...
Ma questo dipende da mille fattori, e comunque non é importante.
Secondo me potresti guardarti qualche video su YouTube di guida di ibride per capire come funziona
Infatti... aggiungendo anche i forum dedicati...
Non è per menartelo ma è fondamentale per capire..con " ad ok" intendi " ad hoc" sinonimo di " per questo"?
Aldilà di come si scrive era proprio inteso come "fatto apposta per"...
Ovvero da parte mia inteso come; se tale soluzione raggiunge determini risultati é proprio per via di determinate caratteristiche e non "per miracolo"...