Nel normale una 2.0 da 184cv dsg quattro non lo so... ...poi sono auto che hanno senso imho se sfrutti tutti i gadget e gli impreziosimenti premium. O no?Anche a 60000 puoi arrivare. Stando nel normale la si compra alla cifra budget
No, pari versione della 60.000 (che poi sarà 48.000) non certo anche versione a 16.000, forse 35.000.Si certo ogni vettura ha un certo range di configurazione: una golf puo' costare da 16.000 euro a oltre 60.000. una A4 dai 28.000 ai 75.000. A 32.000 euro per un'Audi a4, si molto vicini alla configurazione base. Ognuno sceglie secondo esigenze e desiderata.
C'e' solo l'imbarazzo della scelta, e sono praticamente tutte con iva esposta. E molte fanno la loro figura
Ragassuoli, io la penso così: per una seg D premium o cacci ALMENO 50 polpette oppure lascia stare che si fa solo la figura del barbone che ha preso l'auto in leasing per 15.000 euro, poi simula il furto e coi soldi dell'assicurazione pagano gli altri 15.000 euro....
Onestamente io trovo molto più dignitosa e "di rappresentanza" una seg.D generalista ben accessoriata e con motore giusto, che una D premium senza motore e accessori che possano valorizzarne il marchio e il ruolo di "rappresentante".
Per me ad esempio un'A4 senza cambio automatico, senza sedili in pelle elettrici, riscaldati e ventilati, coi cerchi da 16", senza i fari full led (o bi-xenon adattivi), senza il tettuccio,senza il pacchetto di sicurezza attiva, con un impianto audio che non sia quello di serie, senza il navigatore e senza qualche gadget ludico tipo assetto regolabile o "ignorante" tipo il virtual cockpit, mi lascia insoddisfatto parecchio, essendo per me l'auto non un semplice mezzo di trasporto....ma qualcosa di più.
Non posso permettermi di spendere 50 o 60.000 euro per una A4 o una Giulia come piace a me?
Ok, prendo una generalista ben motorizzata e full optional, spendo più o meno la stessa cifra di una Premium semi-barbona ed ho un mezzo appagante secondo i miei standard.
Esatto, la 3er sottomotorizzata.
Nel normale una 2.0 da 184cv dsg quattro non lo so... ...poi sono auto che hanno senso imho se sfrutti tutti i gadget e gli impreziosimenti premium. O no?
Infatti non le prenderei mai, almeno a questi prezzi, forse se fossero più bassi si, o magari anche no, e mi rivolgerei ad una generalista ancora più conveniente all'acquisto.
I ragionamenti sulle "premium" da 60.000 € li posso anche condividere, e sono anche i motivi per cui non entro nei relativi concessionari, con l'intenzione di acquistare, da quasi 20 anni, dal 1998 per la precisione, per una 318 diesel compact, che con quel piccolo motorino da "soli" 90 CV andava una meraviglia.
Condividiamo tutti la passione per l'auto, ma con sfumature diverse, per qualcuno è "premium" l'estetica, per altri l'elettronica, per altri l'immagine ... per me in questo momento di premium c'è solo la birra.
Il resto sono ...
Parere strettamente personale.
Il mio ideale di passione per l'auto, in questo momento, si incarnerebbe in un bel 3.0 V6 aspirato che solo ad accenderlo fa venire i primi brividi, poi se messa bene di meccanica ed estetica (possibilmente con una linea retrò bombata), mi andrebbe bene il mangianastri, tanto la devo guidare e non esibire.
I consumi ? ... per quello ci sono gli elettrodomestici in vendita adesso ...
Ma il bello è che si tratta di un quattro che non è "quattro" ma Haldex. Glie l'ho detto ma non capiva, ebbro del logo quattro... ed io ho sorriso pensando fosse ciò che ritroviamo sulle Skoda, Seat ecc... ...per quanto efficace sia.Parlo di anteriore, se uno.vuole che la macchina costi - benché premium - il meno possibile ci mancava fosse quattro![]()
Prova a configurare una Golf r accessoriata e po dimmi che cifre raggiungi etc etcNo, pari versione della 60.000 (che poi sarà 48.000) non certo anche versione a 16.000, forse 35.000.
Lo dico perchè un amico titolare di multimarche e godareccio... mi voleva propin.. ehm, proporre una 316d (come va bene! E' una delizia!) ...intanto lui guida un 520d... che però almeno non è un 530d dai.
Le Moretti e le Poretti riserva come le collochi?![]()
Se leggi, ho scritto di pari versione la forbice... ovvero tra R senza accessori e R con (nel caso). Ci sono 42.000 euro di differenza?Prova a configurare una Golf r accessoriata e po dimmi che cifre raggiungi etc etc
maxressora - 10 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa