Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto circa 32.500 €

Consiglio auto circa 32.500 € - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Erebo2404

    Erebo2404

    Iscritto:
    1508768609
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca di un auto per lavoro.

    BUDGET:
    30.000/35.000 € (massimi e non superabili).

    NECESSITA':

    -baule grande;
    -consumi ridotti;
    -poco rumorosa per lunghi tragitti ( odio gli scricchiolii ) ;
    -di rappresentanza;

    Premetto che mi sono già informato in concessionaria su qualche auto ma vorrei anche un parere qui sul forum perchè i venditori (giustamente) fanno i venditori...

    Tralasciando scoutistiche per p.iva e per ritiro usato perchè queste valutazioni le farò poi in concessionaria. So già quando valutano la mia auto ed a quali scoutistiche ho diritto. Questi sono già inclusi nel mio budget.

    NOTE:
    Faccio circa 35.000 km annui. Per questo motivo sono orientato su diesel o metano. Purtroppo non ho delle zone ben stabilite come tragitto quindi i distributori di metano mi preoccupano un po. Ma se il gioco vale (molto) la candela un pensierino potrei farcelo. Zona Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia.

    A vostro parere a quali modelli potrei fare affidamento?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Peugeot 508
    O qualcosa di " piu' ", se hai voglia di cercare fra le km 0
     
  3. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Dipende da cosa intendi per "rappresentanza"; se interpreto bene il tuo pensiero allora Bmw serie 3, Mercedes classe C, Audi A4, Alfa Romeo Giulia o Jaguar XE, ma a quella cifra trovi solo versioni base base oppure km zero.
    *****Leggo adesso grande baule, quindi da escludere Giulia e Jaguar, rimangono le tre tedesche in versione station wagon, però non so se con quella cifra ce la fai****
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2017
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se è quello che intendo io Bmw serie 7, Mercedes classe S, Lexus LS, Audi A8, Xj... altrimenti le altre sono da "rappresentante" più o meno unto e non "di rappresentanza" e allora si possono guardare tranquillamente Ford Mondeo, Mazda 6, Talisman, Insignia, Passat. Recentemente Cavicchi ha elogiato la Insignia.
     
  5. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Qualche idea sulle tue preferenze?
    Berlina, sw, crossover-Suv o monovolume?
    Italiana, coreana, tedesca, giapponese o francese?
    5 o 7 posti?
    Altro?
     
  6. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
  7. Erebo2404

    Erebo2404

    Iscritto:
    1508768609
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Ringrazio tutti per le risposte..
    ovviamente il mio sogno sarebbe la A4 ma haimè un po’ troppo cara.
    Io pensavo a qualcosa tipo:
    -Audi Q3
    -Bmw Serie 2
    -Insgna Wagon

    Il Tiguan consuma molto di più.
    La Superb mi piace molto ma è 150cv e quindi pagherei più di bollo (e di quella potenza non ne faccio nulla) e la coppia del 1.6 mi sembra sottodimensionata per la mole dell’auto.
    La Mazda non mi ispira, dentro proprio non mi piace e nemmeno Pegeut.

    Non ho preferenze su marchio e/o tipologia ma Peugeot, Hyundai e Mazda non mi piacciono..
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    Resta l'Octavia
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Audi A3 a metano
     
  10. Erebo2404

    Erebo2404

    Iscritto:
    1508768609
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Il metano per il tragitto che faccio io (come detto sopra) non mi conviene molto a meno che la differenza di prezzo non valga la candela e l’A3 non mi sembra sia economica ne tantomeno spaziosa come bagagliaio.

    Cosa ne pensate della Mercedes CLA?

    Come consumi mi trovo bene anche con il Q3. Attualmente con questo riesco ad avere una media di 5.5 l/100 km. Se con il tiguan i consumi fossero uguali un pensierino lo farei. Anche la Serie 2 se non sbaglio ha questi consumi.

    Esiste un sito dove riesco a vedere i consumi reali di ogni auto/motorizzazione?
     
  11. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Ciao! Il sito per controllare le percorrenze reali di una vettura è spritmonitor.de.

    Se cerchi un'auto "blasonata" puoi guardare anche in Volvo: V40 prossima alla situazione risparmiando parecchio rispetto ala tuo budget o anche V60 restando comunque più vicini (anche qualcosa sotto) ai 30k che ai 35k.

    La CLA può andare bene a livello di immagine e consumi, ma tieni presente che è una seg. C e con il tuo budget non vale la pena limitarsi a quello spendendo comunque parecchio.

    Probabilmente la scelta migliore per te è una serie 3 touring a km0 o anche pronta consegna(16d)...non sarà campionessa di bagagliaio ma rispetto a una Q3 qualcosa migliora.
    EDIT: Comunque cercando bene il tuo sogno puoi realizzarlo tranquillamente, a maggior ragione se il 122 cv non lo consideri un ripiego.

    A prescindere dal modello valuta però un motore da 150cv, soprattutto sul seg.D
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2017
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mah, sono un pò sconcertato (de gustibus)... cmq piuttosto che una Golf rialzata come la Q3 prenderei una vettura di segmento superiore. Anche la Suberb (Golf stirata) è una bella auto (imho da prendersi col 190cv almeno) ma quella della foto sta sui 40.000 euro di listino (per questo è bella).
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2017
    A Baron89 piace questo elemento.
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Più che la CLA guarderei la C senza la L e la A.
    La CLA è una seg. C stracara e con bagagliaio ostico per quanto (se paghi soprattutto) fascinosa come linea.

    E' anche vero che c'è la versione "barb. inside" col 1.5 della Clio... che fa risparmiare se si temono tanto i cc e i cv e nessuno lo sa o lo vede (è nascosto dal cofano).
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se ti intrippa c'è l'alter ego della A 1.5 Renault... ovvero la INFINITI Q30. Sembra una vettura luxury, comoda, dotata, scolpita...
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    35.000 euro e "di rappresentanza" nella stessa frase ci stanno come un pitbull e un rottweiler......
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  16. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Ringrazio tutti per le risposte..
    ovviamente il mio sogno sarebbe la A4 ma haimè un po’ troppo cara.
    Io pensavo a qualcosa tipo:
    -Audi Q3
    -Bmw Serie 2
    -Insgna Wagon

    Il Tiguan consuma molto di più.


    pensi all Q3, hai la Q3 che ti soddisfa come consumi, è un marchio premium, quindi di "rappresentanza", .... prendi un altro Q3 nuovo ...... anche se in realtà il Q3 è un pò piccolino rispetto, per esempio alla A4, che tu dici è il tuo sogno ..... od alle concorrenti serie 3, classe C, Giulia, etc. che ti hanno già consigliato ....

    io ti direi di seguire il tuo sogno ..... basta che il motore sia almeno 150 cv ..... una 316 115 cv non mi sembra molto di rappresentanza, se la ritieni la scelta giusta, alla fine riuscirai anche a trovare un quel pò di soldi in più che servono

    e non scarterei neanche il Tiguan, che nella mia società hanno molti dirigenti o la Passat anche se il marchio è solo semi-premium, solo perchè fa di media 6,5 ,l/100 km ...... ti deve rappresentare, o no?

    Auguri!
     

Condividi questa Pagina