eta*beta
0
Mai provati perchè non li ho mai visti svettare nelle comparative.Cosa ne pensate di Toyo
Mai provati perchè non li ho mai visti svettare nelle comparative.Cosa ne pensate di Toyo
Scelta che spesso condivido. Ma per questa misura, come specificato in apertura, paragonando le comparative, mi sono sentito di suggerire i Turanza T005 o T6 più recenti.Io sceglierei Michelin.
dipende dai modelli.Cosa ne pensate di Toyo
Yokohama BlueHeart ES32
estive e le dimensioni sono 195/55/16
Sì, può essere come dici, però il gommista non la mise in questi termini, e cioè che solo in caso di consumo anomalo l'avrebbero fatta, parlò di assestamento. Quando poi è stata riportata la macchina dopo il chilometraggio indicato la convergenza gliela fecero. Certo, può anche essere che gli è stata fatta solo perché ne avesse effettivamente bisogno, così come può anche essere che abbiano fatto finta, dovrei chiedere al parente in questione, che non credo ne capisca molto.Permettimi una precisazione. Al tuo familiare avran detto quello che i gommisti professionali dicono .. facci 3000-5000 km poi torna per la verifica .. fanno un esame visivo e se il consumo è ok la visita finisce li, sennò si fa la convergenza.
Io parlavo in generale, nel senso che essendoci chi la fa non mi pare un parametro attendibile, a questo punto lo è di più quello su gomme nuove appena cambiate dopo il chilometraggio di "assestamento"Perdonami. Non tutte gli pneumatici possono essere invertiti e/o incrociati anzi oggi i simmetrici sono mosche bianche.
Puoi spostare avanti-dietro (se sono tutti della stessa misura) ma se il consumo è regolare sulle 4 ruote questa operazione non la fai.
La sostituzione a coppie è una pratica in uso ma, a parer mio, sconsigliabile e se la si attua significa che il consumo tra gli assi è anomalo e non si fa neanche l'inversione per compensare e portare a fine vita l'intero treno.
Guarda, le vostre esperienze mi lasciano stranito, ma che dirvi, può essere benissimo che sia come dite.Lo escludo, non la fa nessuno e se la fanno è un modo per spillare dei quattrini inutilmente. Anche perché la maggior parte dei gommisti interviene solo sulla convergenza e allineamento ruote, quasi mai sull'incidenza e meno che mai sulla campanatura: non sono capaci, non hanno tempo e spesso hanno la strumentazione starata. Toccato con mano più di una volta.
Con il temine convergenza si indica quell’operazione da compiere presso il gommista che comporta la verifica ed eventuale regolazione degli angoli caratteristici dell’assetto dell’auto: la campanatura (camber), l’angolo di incidenza (caster) e, appunto, la convergenza, ovvero l’orientamento delle ruote di uno stesso asse verso l’interno o verso l’esterno (divergenza) al fine di migliorare la stabilità della vettura.
È zero perché paghi direttamente il gommista non sul sitoGuarda forse ieri avevo fatto una simulazione di acquisto, magari mi è sfuggito qualcosa e appena posso riprovo, ma avevo proprio visto zero, sul montaggio, dopo aver messo in carrello gli pneumatici e trovato un gommista convenzionato...
Io le prime gomme che ho montato sulla 156 erano le proxes t1 (o t1 r non ricordo sono passati 25 anni) e le t1s. Non erano maledipende dai modelli.
Alcuni modelli per applicazioni sportive (ad esempio PROXES T1-R) o supersportive (Proxes R888R) sono leggendari.
Altri sono molto buoni, altri ancora stanno nel mazzo. Sicuro non prendi una schifezza. Interessanti se trovi una buona offerta.
Ho avuto un treno di invernali Toyo Snowprox S954 e non mi hanno entusiasmato, tanto che dopo 42.000 km e quattro stagioni, li ho sostituito con altra marca (come spessore battistrada avrebbero retto un altro inverno).
Mi spiace essere diretto, ma la vita reale non è un sito internet.la convergenza include anche le altre cose che hai detto, riporto proprio dal sito Quattroruote:
Un po' come i liquidi lavavetri in fattura ai tagliandi anche se il serbatoio l'avevi riempito tu.Mi spiace essere diretto, ma la vita reale non è un sito internet.
A me non esce alcuna manina in basso, quindi non riesco nemmeno a fare ciò che dici. Lo smartphone per postare su un forum nemmeno lo prendo in considerazione.L'unico modo che hai è evidenziare il testo che vuoi citare e, da pc, quando compare la manina in basso appena sotto alla fine del testo evidenziato cliccare ... comparirà il testo qui nell'editor.
Ripetendo per tutte le parti che vuoi citare otterrai il testo spezzettato.
Funziona allo stesso modo anche da smartphone ma non avendo la manina del cursore dovrai fare dei tentativi per capire dove premere.
Guarda, questo è uno di quelli che ho trovato sul sito gommadiretto, altri in effetti includevano un costo di 10 euro per il montaggio:È zero perché paghi direttamente il gommista non sul sito
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa