Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto usata fascia alta

Consiglio acquisto auto usata fascia alta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_3228692810

    Utente_3228692810

    Iscritto:
    1547828054
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum ma vi leggo da già qualche tempo.

    Arrivo al sodo, ho 30 anni, un buon lavoro e fortunatamente al momento nessuna spesa fissa del tipo affitto, figli o mutui.
    Ho da sempre una grande passione per le auto e devo dire che non posso lamentarmi per il range di auto che ho avuto fino ad ora.
    Adesso però mi trovo a voler fare un passo in più ed acquistare un auto di "fascia alta" se cosi si può definire.
    Dando per scontato una parità di prezzo (in questo caso dato da permuta e anticipo + finanziamento) e la volontà di avere comunque qualcosa di divertente da guidare (esclusi modelli 2 posti) la mia scelta si è ridotta a due modelli:

    - BMW 520 190cv modello 2018 con 20/30 k km rigorosamente con allestimento M sport
    - Maserati Ghibli 250 cv anno 2015 ben accessoriata

    Mi rendo conto della grande differenza che c'è tra le due ma in questo caso la domanda si riduce a:
    a parità di prezzo, prendereste una macchina più nuova e piena di "giocattoli" tecnologici oppure vi lascereste andare al fascino di guidare una Maserati magari meno accessoriata ma sicuramente con un motore ed un sound di tutt'altro livello?

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
    A presto :)
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    L'hai detto tu: la differenza è enorme!!
    Se la differenza nelle spese di manutenzione non ti pesa io direi diecimila volte Maserati! Senza nemmeno stare li a pensarci
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.982
    io non associo il "divertente da guidare" a dei "cosi" di 5 metri, però direi Maserati.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  4. Utente_3228692810

    Utente_3228692810

    Iscritto:
    1547828054
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    Ciao carlo alberto grazie per la risposta.
    ovviamente la mia è una domanda quasi retorica senza volersi incastrare in lunghe discussioni su manutenzione bollo ecc che sono comunque cose che dovrò valutare.
    Volevo più una risposta "di pancia" come la tua

    Che tu sappia Maserati ultimamente come è messa ad affidabilità generale? Dico per rotture importanti non per manutenzione ordinaria.
    Su BMW immagino non ci sia nemmeno da chiederlo.
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    E' un capriccio giusto?? Eliminerei il diesel....

    Tra le due, se puoi permettertelo, decisamente Maserati....linea, guida, motore 6 cilindri, piu' prestazioni, design interni....non c'e' proprio paragone.

    Ho appena acquistato un'auto di quel segmento e la Serie 5 non l'ho presa neanche in considerazione (guida troppo asettica) mentre la Ghibli era nella rosa delle papabili pur avendo meno cavalli nel mio caso.

    Se puoi fare uno sforzicino in piu' o attendere un po' di piu', prenderei una Ghibli 2016 dove sono arrivati gadget tech ormai indispensabili per la categoria.....
     
  6. Utente_3228692810

    Utente_3228692810

    Iscritto:
    1547828054
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    Ciao edoardosavoia grazie per la risposta.
    Ovviamente anche qui bisogna vedere la situazione: anche io se dovessi pensare al piacere di guida puro penserei ad altro, ma qui subentra anche la necessità di un auto 5 porte e almeno 4 posti da poter usare comunque tutti i giorni.
    Se vogliamo semplificare all'estremo la sfida sarebbe tra tecnologia BMW o motore Maserati
     
  7. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Guarda che io invece me lo chiederei proprio!
    Adesso non ho ben presente le classifiche di affidabilità ma non ci giurerei sul fatto che ( almeno a livello motoristico) BMW sia più affidabile di Maserati, anzi...
     
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Mai guidata una Ghibli?? Se vuoi una berlina comoda, come piacere di guida non c'e' molto meglio...
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto sul Forum

    A 30 anni senza figli e volendo guidare comprerei un bmw serie 4 coupé
    Neanche io capisco un cassone di 5 m
    De gustibus
     
  10. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Il motore comunque non e' Maserati ma VM se non sbaglio....e' lo stesso propulsore della tanto bistrattata (ingiusamente) Lancia Thema (o Chrysler 300 che dir si voglia)
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    ...o Nissan 370Z.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  12. Utente_3228692810

    Utente_3228692810

    Iscritto:
    1547828054
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    Ciao Saturno,
    è un capriccio si ma deve comunque rientrare in un determinato budget. Il dubbio viene proprio perché non potendo arrivare a prendere il modello 2016 (la differenza è circa 10.000 euro) per il quale sarei andato ad occhi chiusi, se rinunciare ai vari assistenti alla guida/navigatore all ultimo grido ecc e andare comunque su maserati, oppure prediligere questo tipo di cose e stare su BMW.
    Anche se mi pare di aver capito che optereste tutti per maserati.
    P.s. per lo stesso motivo sopracitato non ho considerato il benzina, troppi cavalli e spese troppo alte.
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Devi prenderla subito?? Non puoi attendere un'annetto e puntare sulla Ghibli 2016??
    Comunque quando tratti queste auto usate, il coltello dalla parte del manico lo hai tu...non essere timido e fai offerte "scandalose"....

    Ci ho messo 3 mesi a comprare la mia (nuova0 ma alla fine ho spuntato il prezzo che volevo....pazienza e sfacciataggine pagano quando si comprano le auto.


    Comunque Serie 5 gasolara 4 cilindri 190 CV no....piacere di guida zero...me la appioppano spesso quando vengo in visita in Italia....comoda si ma non molto altro....
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ciao,hai valutato qualcosa di più sportivo? Un coupé per esempio...Magari benzina e non diesel. Allora il capriccio ci sta. Anche a me piace questo genere di auto però non in ottica di sfizio bensì per appagare una passione che "chiama" certi livelli di auto
     
  15. Utente_3228692810

    Utente_3228692810

    Iscritto:
    1547828054
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    Hai ragione però nel mio caso ho dovuto escludere i coupè in quanto ho spesso necessità di portare persone dietro. Qualche anno fa avevo una A5 coupè e se non fosse appunto per i posti dietro me la ricordo come una gran macchina
     

Condividi questa Pagina