Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto premium (40k)

Consiglio acquisto auto premium (40k) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pipposta

    Pipposta

    Iscritto:
    1539031027
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti!
    Vorrei richiedere un consiglio per l acquisto di una nuova auto di segmendo c/d con budget 40k incluso sconti, ma inclusi gli optional , che spesso costano anche 5-8k

    Faccio circa 30k km ,
    Parecchia autostrada , parecchia citta per viaita clienti
    Non ho ancora deciso se berlina (x via dell autostrada) o suv (per via della città)
    Ho scartato bmw, audi e mercedes in quanto non ci rientro in quelle cifre con gli optional
    Per me sono indispensabili : cambio automatico, sistemi ADAS, sedili in pelle (meglio se con funzione massaggio) , ottimo confort di seduta, isolamento acustico e di guida.

    Cio che sto guardando è:
    Volvo xc40 (molto bella, ma non ha i sedili rinfrescabili, solo riscald, ha degli ADAS al top)
    Ford Mondeo vignale (è enorme, ho paura di non parcheggiare a milano/roma, stracomoda nella seduta da ferma, non l ho potuta provare)
    VW Tiguan (è un po ...meh ...)
    Mazda cx5 (ha un bracciolo minuscolo non ci riesco in pratica ad appoggiarmi, sedili scivolosissimi e no freschi)
    Mazda 6 (bella grande, no sedili freschi, no massaggio)
    Peugeot 3008 (non l ho potuta provare purtroppo in moto, ma è di una comodità pazzesca sedendosi da ferma)
    Peugeot 508 (ancora non è nelle concessionarie)
    Skoda superb (non l ho potuta provare)
    Renault talisman (non l ho ne vista ne provata)

    Che cosa mi potete consigliare?
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.140
    Forse devi chiarire a te stesso Cisa realmente vuoi. Nel titolo dici di volere una premium, poi nel messaggio escludi la Triade premium per definizione. Ti resterebbero solo Volvo, Jaguar e, secondo me, Alfa Romeo (Giulia sicuramente nel budget, Stelvio forse, con gli sconti per categoria e scegliendo la trasmissione 2wd).

    In ogni caso con 40.000 euro non è semplice riuscire a farci stare tutta la lista di optional che hai elencato.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Peugeot 508?
     
  4. Pipposta

    Pipposta

    Iscritto:
    1539031027
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Premium nell utilizzo e nel confort.
    Del marchio non mi interessa nulla. Se esistesse una panda comoda come una bmw 750 la comprerei , se rientrasse nel budget.
    Jaguar nn ce la faccio, una xe configurata discreta (cosi come una audi a4) supero i 50k e con gli sconti sto sulle 45k. Per questo le ho escluse. Nn i serve una a4 base coi sedili di cartone a 38k solo per dire agli altri: ehi guardami, ho un audi! Io con la macchina ci devo camminare, e pure tanto ...
     
    A ilChiccoShow piace questo elemento.
  5. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.371
    Il nuovo lexus UX? L'NX credo sia già fuori budget, ma il nuovo modello magari no. Alltrimenti qualche suv Nissan, che dovrebbero esser messi bene come ADAS, al pari di Subaru.
    E comunque anche in Fiat ( o jeep ) cominciano a montarli.
    Ma non mi fisserei troppo su quei gadget, per quanto interessanti: sono la novità del periodo. C'è chi li trova invadenti e non escludubili...
     
  6. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Io credo che il 'riposizionamento' in chiave premium della 508 sembra veramente riuscito..., vedi: design , interni raffinati , comportamento su strada ecc
    Comunque in certe versioni , full optional si arriva a quasi 50.000 ...:emoji_sweat:
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2018
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Pur non vivendo in Italia da quello che leggo come listini, 40K se la vuoi comoda ed accessoriata mi pare difficile riuscire a prendere una premium come marchio (ovvero una premium "di nome")....dovresti rivolgerti alle "semi-premium" tipo Passat o Insignia...
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anche perchè quelle "sottomotorizzate", avendo molto mercato, costano praticamente come quelle più potenti e di maggiore cubatura.
     
  9. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.749
    Piaciuto:
    1.175
    Secondo me la Mondeo Vignale essendo ormai a fine serie gli strappi un bel prezzo sotto i 40K :emoji_wink:
     
    A ilChiccoShow piace questo elemento.
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    2.687
    Cosa manca alla Giulia per entrare tra le papabili?
     
  11. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Mercedes E220d (2018) Bologna 12k km 40k€, premium di nome e di fatto lunghezza due cm + di un Insigna GS e una spanna meno dell'Insigna ST.
    Non scarterei la Talismann, ma le preferisco l'Insigna però 2.0
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.896
    Piaciuto:
    1.247
    Pochissimo, i tre anelli, elica. o la stella.Addirittura basterebbe la V e W
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.289
    Piaciuto:
    21.446
    La Mondeo Vignale la vedrei bene.....
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.289
    Piaciuto:
    21.446
    ...butta un occhio anche a Hyundai i40, viene meno di 40k già di listino e ha su parecchia roba....
     
  15. Pipposta

    Pipposta

    Iscritto:
    1539031027
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Deve essere nuova (per chi ha consigliato la Classe E usata)

    LA giulia cosa ha che le manca? Nulla, ha anzi il nome dell’auto che ODIO... ;)
    A parte gli scherzi non l’ho esclusa ma non l’ho nemmeno mai vista in concessionario... faro un salto

    Con la Vignale gia so di stare entro i 40k, cosi’ come con tutte le altre elencate sopra. Ho solo paura di non trovare mai parcheggio... e’ enorme, per questo ho inserito in lista alcuni SUV

    Lexus non ci arrivo. Hyundai i40 non mi piace. Non mi serve una station wagon, ma una macchina da rappresentante

    Grazie
     

Condividi questa Pagina