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Consiglio acquisto auto premium (40k)

Escludendo la meccanica, il tuo ragionamento nn fa una piega.
Tuttavia, anche se demotorizzata e nuda, auto premium come 3er, Giulia, Legacy possono avere un plus nell'architettura meccanica (e di conseguenza anche nella guida), tale da poter essere considerato un elemento ascrivibile ad una sfera premium

Condivido per Serie 3, aasolutamente no per A4 TA ad esempio.
 
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Non entro nel merito delle tue scelte e valutazioni però attento che a livello tecnico costruttivo tra una 316 coi sedili di cartone e una superb con l’elicottero nel bagagliaio c’è un abisso interstellare. Meccanicamente è premium eccome la bmw.

Non conosco la Superb ma ti posso parlare della Insignia che qui arriva....TA a parte (e li la Serie 3 ha indubbiamente una meccanica di maggior pregio) costruttivamente non ha nulla da invidiare ed e' pure sensibilmente piu' confortevole...li gli accessori da esemplare a esemplare (ad es. Serie 3 nuda ed Insignia accessoriata) fanno la differenza eccome.
 
Non conosco la Superb ma ti posso parlare della Insignia che qui arriva....TA a parte (e li la Serie 3 ha indubbiamente una meccanica di maggior pregio) costruttivamente non ha nulla da invidiare ed e' pure sensibilmente piu' confortevole...li gli accessori da esemplare a esemplare (ad es. Serie 3 nuda ed Insignia accessoriata) fanno la differenza eccome.


Tolta la meccanica sarà ben meglio l’insignia. Che poi era una buick la prima serie. Però la meccanica mica può sparire e sono auto diverse. Non si può confrontare togliendo questo e quello. Un serie 3 e un Classe C sono automobili nel loro segmento mentre superb ,mondeo ecc ecc sono più veicoli da trasporto. Senza accezioni negative perche ognuno valuta quel che vuole e può.
 
Molti interventi interessanti! Dico semplicemente che una serie 3, o una classe c vanno presi perche sono ottime macchine, ma in dotazione discreta (ed il prezzo si aggira sui 50k), non in versione a pedali! Prenderle solo xke hai lo stemma, ma base perche nn te lo puoi permettere (quindi prendi i sedili di cartone, 12 cavalli, sottomotorizzate e togli la scritta cosi nn si vede che sei povero) è da sciocchi! Meglio una generalista che ti consente di accessoriarla come si deve e godere appieno del massimo confort. Poi al bar nn farai il fighetto xon gli amici, ma vabbè... (ma tanto agli italiani interessa solo apparire....)
 
Molti interventi interessanti! Dico semplicemente che una serie 3, o una classe c vanno presi perche sono ottime macchine, ma in dotazione discreta (ed il prezzo si aggira sui 50k), non in versione a pedali! Prenderle solo xke hai lo stemma, ma base perche nn te lo puoi permettere (quindi prendi i sedili di cartone, 12 cavalli, sottomotorizzate e togli la scritta cosi nn si vede che sei povero) è da sciocchi! Meglio una generalista che ti consente di accessoriarla come si deve e godere appieno del massimo confort. Poi al bar nn farai il fighetto xon gli amici, ma vabbè... (ma tanto agli italiani interessa solo apparire....)


Ribadisco - senza andare oltre e sarebbe lunga - che non si tratta solo di stemmi ma di sostanza e diciamo che valutando l’aspetto “ veicolo “ è giusto che dimentichi auto di un certo livello. Scegli qualcosa di più omologato tipo mondeo superb ecc ecc. lo abbiamo ribadito più volte ora sta a te .
 
Molti interventi interessanti! Dico semplicemente che una serie 3, o una classe c vanno presi perche sono ottime macchine, ma in dotazione discreta (ed il prezzo si aggira sui 50k), non in versione a pedali! Prenderle solo xke hai lo stemma, ma base perche nn te lo puoi permettere (quindi prendi i sedili di cartone, 12 cavalli, sottomotorizzate e togli la scritta cosi nn si vede che sei povero) è da sciocchi! Meglio una generalista che ti consente di accessoriarla come si deve e godere appieno del massimo confort. Poi al bar nn farai il fighetto xon gli amici, ma vabbè... (ma tanto agli italiani interessa solo apparire....)
Non è certo un tablet da 10” in plancia che fa sentire meglio una curva, così come non è detto che un sedile rivestito di un qualcosa che ricorda la pelle e con ventilazione attiva sopporti i segni del tempo meglio di un buon tessuto taslanizzato: ma io sono antico e superato. ;)
 
Non è certo un tablet da 10” in plancia che fa sentire meglio una curva, così come non è detto che un sedile rivestito di un qualcosa che ricorda la pelle e con ventilazione attiva sopporti i segni del tempo meglio di un buon tessuto taslanizzato: ma io sono antico e superato. ;)


...il problema e' che specialmente in versione barbon, la Serie 3 non ha nemmeno interni appaganti o con sensazione di gran qualita'...la F30 base ha interni al livello di una buona generalista e nulla piu'...francamente sembra piu' premium una Mazda 6....
La "premiusita'" (passami il termine) alla fine si riduce alla disposizione meccanica ed ai motori dove BMW ancora primeggia....se la prendi pure sottomotorizzata, togli uno dei pilastri fondamentali del "premium value proposition" della Serie 3..una volta c'era pure lo sterzo eccellente, ora pure quello e' andato.
 
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...il problema e' che specialmente in versione barbon, la Serie 3 non ha nemmeno interni appaganti o con sensazione di gran qualita'...la F30 base ha interni al livello di una buona generalista e nulla piu'...francamente sembra piu' premium una Mazda 6....
La "premiusita'" (passami il termine) alla fine si riduce alla disposizione meccanica ed ai motori dove BMW ancora primeggia....se la prendi pure sottomotorizzata, togli uno dei pilastri fondamentali del "premium value proposition" della Serie 3..una volta c'era pure lo sterzo eccellente, ora pure quello e' andato.


Io ho lo sterzo sport ed è molto buono. Dipende di che sterzo parliamo
 
XC40senza se è senza ma

IMHO meglio una V60 modello uscente magari R design, soprattutto da guidare. Altra macchina. Se ne trova una da immatricolare potrebbe fare un affare...

Volvo-V60-T6-R-design-wagon-cars-36816978-4000-2457.jpg
 
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